Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: 3 linee = 2 Fritz?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Pirx
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    12

    3 linee = 2 Fritz?

    Salve a tutti.
    Dopo essermi deciso ad abbandonare Telecom e dopo aver deciso pure quali strade prendere per l'ADSL e il servizio Voip (complice questo forum), ho un dubbio (magari fosse solo uno...) che sicuramente mi potrete chiarire.

    Volendo mantenere il mio vecchio numero, aggiungervi una linea fax e (qui viene il bello) dotarmi di una linea aggiuntiva, devo ricorrere a due Fritz!Box Fon?
    Non supporta più di due linee distinte, vero?
    Non è che c'è modo di avere due linee più un fax indipendente che non sia così dispendioso?

    Grazie anticipate.

  2. #2
    mi sembra di capire che ti riferisci a un utenza aziendale. se così ti consiglio di non abbandonare totalmente telecom italia. lascia una linea rtg con telecom e passa due linee in voip. o ancora meglio, gestisci con il fritz una brochia isdn e due linee voip.

    altrimenti puoi usare in voip due linee e poi ti configuri un fax virtuale su mailbox, di quelli che costano 70/100€ all'anno (invii e ricevi fax sulla tua mailbox)

    altra soluzione... un bel cisco di fascia alta, ma mi sembra di capire che non vuoi spendere molto.

    il tutto con che adsl lo vuoi realizzare?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Pirx
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    12
    L'Adsl scelta è NGI f5 640/256.

    Perché non dovrei abbandonare telecom?
    Il mio utilizzo è per lavoro ma non ho un gran volume di telefonate. Certo che mi serve qualcosa di affidabile e non posso fare a meno del fax.

    Mi pare che per quello di cui ho bisogno, la soluzione migliore sia quella nella quale dici di tenere due linee voip e un fax virtuale su mailbox.
    Non me ne intendo, non avendone mai avuto uno. Si paga a consumo solo per quelli in uscita? Immagino che occorra quanto meno avere uno scanner e poi, cos'altro serve?

  4. #4
    Originariamente inviato da Pirx
    L'Adsl scelta è NGI f5 640/256.

    Perché non dovrei abbandonare telecom?
    Il mio utilizzo è per lavoro ma non ho un gran volume di telefonate. Certo che mi serve qualcosa di affidabile e non posso fare a meno del fax.

    Mi pare che per quello di cui ho bisogno, la soluzione migliore sia quella nella quale dici di tenere due linee voip e un fax virtuale su mailbox.
    Non me ne intendo, non avendone mai avuto uno. Si paga a consumo solo per quelli in uscita? Immagino che occorra quanto meno avere uno scanner e poi, cos'altro serve?
    Ti consiglio di lasciare cmq telecom perchè su adsl se va via la portante per un guasto o anche solo un degrado di linea possono darti problemi per 2,3 e anche 4 giorni. Per il discorso del fax virtuale si paga un canone annuale per la sola ricezione e a consumo per pagina inviata o per telefonata, dipende dal prezzo applicato dal provider. Per lo scanner dipende, se ti organizzi con la tua firma scannerizzata e il timbro puoi anche spedire direttamente da pc. Nel caso invece dovrai inviare documenti non presenti sul pc puoi scannerizzarli o viceversa utilizzare il classico apparecchio fax su una delle due linee. spero di essermi spiegato meglio

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Pirx
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    12
    Grazie per i chiarimenti sul fax virtuale, ora faccio un giro e valuto un attimo quale potrebbe essere la spesa per il volume stimabile che ho normalmente. Credo possa essere una soluzione valida.

    Sul fatto di NON lasciare Telecom (ho capito bene?) raffreddi quella che era un po' la premessa di tutto il mio discorso.
    Io vorrei abbandonarla proprio per una questione di principio (...) oltre che di convenienza.
    Qui ho letto (ho voluto leggere??) commenti che mi hanno fatto capire che non ci avrei perso nulla in fatto di qualità del servizio. Ora tu mi ci fai ripensare...

  6. #6
    Originariamente inviato da Pirx

    Sul fatto di NON lasciare Telecom (ho capito bene?) raffreddi quella che era un po' la premessa di tutto il mio discorso.
    Io vorrei abbandonarla proprio per una questione di principio (...) oltre che di convenienza.
    Qui ho letto (ho voluto leggere??) commenti che mi hanno fatto capire che non ci avrei perso nulla in fatto di qualità del servizio. Ora tu mi ci fai ripensare...
    il VOIP io lo definisco una valida alternativa, ma non la soluzione definitiva al canone telecom. il mercato oggi sta impazzendo, come per ogni nuova tecnologia, in effetti, tutti gli operatori che vendono voip stanno perdendo molti soldini in quanto viene venduto fortemente sottocosto, quindi prima o poi cambieranno molte cose. prova a vedere se trovi chi ti dà la possibilità di "provare" il servizio per un 30 giorni prima di effettuare la number portability.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.