Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Problema con aree sensibili

Salve a tutti,
    io avrei un problemino con le aree sensibili di un menù che sto creando in flash.
    Premetto che è sol una settimana che smanetto sull Mx e sono un principiante..
    Vi spiego il problema:

in rollover il mio pulsante menu_btn mi manda sul fotogramma pannello_ftg, il quale a sua volta riproduce l animazione di apertura del mio menu;
    tale animazione, che apre una finestra sotto al pulsante, presenta sull ultimo fotogramma tutti i pulsanti a me necessari (che apriranno le varie pagine del sito);
    a questo punto non riesco a comporre un action script per un area sensibile sottostante che gestisca tutto il menu che si è aperto: o meglio devo dire a questo pulsante areaSensibile_btn che
    se il mouse esce dal pulsante ma entra nelle aree sensibili degli altri pulsanti del menù, qusto deve rimanere aperto
    So che è una domanda banale,ma vi prego datemi una mano!!!
    io ho provato così:

on (rollOver) {
    gotoAndPlay("pannello_ftg");
    }
    areaSensibile_btn.onRollOut = function () {
    if ("kabahl_btn" == RollOver) {
    gotoAndPlay("chiudiPannello_ftg");
    } else if ("kabahl_btn" == RollOut) {
    gotoAndStop ("menu_ftg");
    }
    }

ma chiaramente non funziona

**Errore** Scena=Scena 1, livello=area sensibile, fotogramma=2:Linea 4: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on

spero di essere stato chiaro nell esposizione...
    ringrazio sinceramente chiunque si interessi al mio problema

FORZA , ITALIA!!! (notare la virgola!)
    ciao a tutti!

scusate mi è scappata una discussione di troppo..... :master:
    l'altra è possibile cancellarla?
    scusate di nuovo..

Re: Problema con aree sensibili

Originariamente inviato da mett
    Salve a tutti,
    io avrei un problemino con le aree sensibili di un menù che sto creando in flash.
    Premetto che è sol una settimana che smanetto sull Mx e sono un principiante..
    Vi spiego il problema:

in rollover il mio pulsante menu_btn mi manda sul fotogramma pannello_ftg, il quale a sua volta riproduce l animazione di apertura del mio menu;
    tale animazione, che apre una finestra sotto al pulsante, presenta sull ultimo fotogramma tutti i pulsanti a me necessari (che apriranno le varie pagine del sito);
    a questo punto non riesco a comporre un action script per un area sensibile sottostante che gestisca tutto il menu che si è aperto: o meglio devo dire a questo pulsante areaSensibile_btn che
    se il mouse esce dal pulsante ma entra nelle aree sensibili degli altri pulsanti del menù, qusto deve rimanere aperto
    So che è una domanda banale,ma vi prego datemi una mano!!!
    io ho provato così:

on (rollOver) {
    gotoAndPlay("pannello_ftg");
    }

ma chiaramente non funziona

**Errore** Scena=Scena 1, livello=area sensibile, fotogramma=2:Linea 4: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on

spero di essere stato chiaro nell esposizione...
    ringrazio sinceramente chiunque si interessi al mio problema

FORZA , ITALIA!!! (notare la virgola!)
    ciao a tutti!
    nn ho capito bene cosa devi fare anzi + che altro la cosa comè fatta
    cmq se usi quella notazione
    questa
    if ("kabahl_btn" == RollOver) {
    gotoAndPlay("chiudiPannello_ftg");
    } else if ("kabahl_btn" == RollOut) {
    gotoAndStop ("menu_ftg");
    }
    }

va messa sul frame e nn sul pulsante
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

grazie prima di tutto
    provo a rispiegare..magari mi capisco un pò meglio pure io!
    ho diversi pulsanti sovrapposti
    un pulsante ampio sottostante (areaSensibile_btn)che in rollover mi avvia l animazione di apertura del mio menù, in rollout mi avvia quella di chiusura.
    il problema è che ho degli altri pulsanti sopra a areaSensibile_btn;
    ogni volta che mi sposto da uno di questi pulsanti su areaSensibile_btn, il rollover di questa benedetta areaSensibile_btn mi ricarica l'animazione di aperura.

io vorrei che in qualche maniera si disabilitasse quell' "ultimo" rollover..

posso avere questo anche applicando il codice di prima a un fotogramma, o è meglio apllicare dell altro codice all istanza ?!

...forse sono stato un pò più chiaro..spero!
    ciao!

grazie prima di tutto
    provo a rispiegare..magari mi capisco un pò meglio pure io!
    ho diversi pulsanti sovrapposti
    un pulsante ampio sottostante (areaSensibile_btn)che in rollover mi avvia l animazione di apertura del mio menù, in rollout mi avvia quella di chiusura.
    il problema è che ho degli altri pulsanti sopra a areaSensibile_btn;
    ogni volta che mi sposto da uno di questi pulsanti su areaSensibile_btn, il rollover di questa benedetta areaSensibile_btn mi ricarica l'animazione di aperura.

io vorrei che in qualche maniera si disabilitasse quell' "ultimo" rollover..

posso avere questo anche applicando il codice di prima a un fotogramma, o è meglio apllicare dell altro codice all istanza ?!

...forse sono stato un pò più chiaro..spero!
    ciao!
    forse se fai una striscia trasparente intorno all'area del menu
    quindi quando passa su di sessa il menu scompare

anche se forse si potrebbe fare ca codice ma diventa + complessa la cosa proprio xchè ci sono sopra i pulsanti

oppure togli l'azione al rolover sui pulsanti che fanno ricaricare il menu e metti solo il rollout all'area sensibile

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

il mio problema non è farlo scomparire
    il mio problema è che il menu rimanga stabile ogni volta che esco da uno dei pulsanti e entro sul areaSensibile_btn, dato che questa mi ricarica sempre l animazione di apertura

ma grande!!!
    ci sono arrivato!!!!!

avrei un altra domanda ..
    sto usando come sfondo un jpg 800x400 da circa 100kb
    è troppo per flash?!

avrei un altra domanda ..
    sto usando come sfondo un jpg 800x400 da circa 100kb
    è troppo per flash?!
    uno sfondo da 100kb?!

alla fine boh dipende dal peso totale del filmato
    ma 100 km nn penso siano tanto

ciao

vedi là 100Km si vede che è sabato

e che ho ancora sonno

ovviamente 100kb

ciao

Permessi di invio