Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Pagine private con PhpMyAdmin

    Salve a tutti,
    Vorrei creare un sistema di autenticazione sul mio sito.

    Ho creto un form mail di iscrizione che mi invia dei dati e delle immagini via email.
    Sul mio Web Server è già implementato PhpMyAdmin che imparerò ad usare anche grazie alla piccola guida presente sul sito html.it
    Ora io vorrei:

    1) Creare un modulo di autenticazione (tipo nome utente e password, immagino debba usare uno degli script presenti in questo sito, se si potreste consigliarmene uno?) che comunichi con i dati presenti sul DB creato con PhpMyAdmin presente sul mio server verificando quindi se l'account da me creato precedentemente esiste.
    2) Dare la possibilità agli utenti, una volta entrati nella loro pagina personale, di modificare i propri dati con un nuovo form presente nella pagina personale identico a quello di iscrizione con la differenza che i dati verrano inviati dirretamente nel DB. Ovviamente poi il loro profilo pubblico dovrà rispecchiare automaticamente le modifiche effettuate.

    So che nn è cosuccia da poco ma nn saprei proprio come orientarmi.
    Potreste darmi qualche dritta cosicchè almeno so cosa cercare e su cosa lavorare.

    PS: Non conosco PHP, quindi preferirei lavorare su script esistenti.

    Grazie dell'attenzione.

    Matteo

  2. #2
    PHP-Nuke centra qualcosa con quello che voglio fare? In pratica ci sono sistemi di gestione utente (registrazione, autenticazione, modifica, visualizzazione delle info) semplici da usare che nn necessitano di programmazione???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.