Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Urgente: domanda niubbissima sul managed

Salve a tutti, mi presento, sono Andrea.
    E' la prima volta che scrivo su questo forum nonostante sia da parecchio che seguo HTML.IT

Veniamo al dunque, domani devo presentare la mia tesina d'esame, e parlo delle nuove API di windows vista... trovai su un articolo di computer programming che cito "Almeno idealmente, tutte le API di Windows Vista sono classi managed, così che si possano scrivere applicazioni managed al 100% per accedere a qualsiasi funzionalità del sistema operativo."

Mi piacerebbe sapere dunque di cosa si tratta e quali sono le sostanziali differenze tra applicazione managed e unmanaged...

Ringrazio in anticipo x una risposta e... scusatemi la gniubbata :-D

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Ho corretto il titolo per renderlo conforme al nostro Regolamento che ti consiglio di leggere prima di postare, così potrai conoscere tutte le norme per partecipare correttamente a quest'area del forum.

In merito alla tua domanda, non so quanto sia vecchia quella copia di Computer Programming, ma le cose sono cambiate: la quantità di risorse "managed" che si possono trovare all'interno di Windows Vista sono relativamente poche, nell'ordine di meno di una ventina di eseguibili, escludendo ovviamente il .NET Framework SDK che è "gestito" per principio.

Per approfondire la questione "applicazioni managed e unmanaged", puoi dare un'occhiata a questa pagina che riassume bene alcuni concetti.

Nel caso in cui vi sia bisogno di ulteriori chiarimenti, scrivi di nuovo.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    Ho corretto il titolo per renderlo conforme al nostro Regolamento che ti consiglio di leggere prima di postare, così potrai conoscere tutte le norme per partecipare correttamente a quest'area del forum.
    Mi scuso ufficialmente x non aver letto il regolamento... provvedo immediatamente in modo da non commettere ulteriori errori

In merito alla tua domanda, non so quanto sia vecchia quella copia di Computer Programming, ma le cose sono cambiate: la quantità di risorse "managed" che si possono trovare all'interno di Windows Vista sono relativamente poche, nell'ordine di meno di una ventina di eseguibili, escludendo ovviamente il .NET Framework SDK che è "gestito" per principio.
    La tesina della maturità l'ho presentata stamani mattina, ho saltato la parte del managed alla fine xchè nn ero riuscito ad avere informazioni in tempo... è cmq andata molto bene...

Per approfondire la questione "applicazioni managed e unmanaged", puoi dare un'occhiata a questa pagina che riassume bene alcuni concetti.
    Mi sono appena fatto una prima cultura del .NET

Grazie di tutto e scusami nuovamente x non aver letto il regolamento prima di postare

Permessi di invio