PDA

Visualizza la versione completa : Penalizzato per involontaria duplicazione dei contenuti?

pezzo
08-07-2006, 11:43
Ragazzi mi è venuto un dubbio atroce... Sono oramai dei giorni che un mio sito è sparito da gg dopo essere stato posizionato discretamente per la key principale...

Oggi riflettevo che quando do la possibilità di inserire un commento rimando ad una pagina in cui i commenti vengono visualizzati a coda della recensione... In breve esistono 2 pagine con nomi diversi in cui si ripete un gran pezzo di testo! E se non ci sono commenti le pagine sono praticametne uguali!

Può essere che sono stato penalizzato per questo? :master: :messner:

A I U TO!

:cry:

robaldo
08-07-2006, 12:26
non ho capito: le pagine fanno sempre parte dello stesso sito? Se sì, al massimo google non te le considera, oppure considera "di meno" il tuo sito. Da qui a farlo scomparire completamente ce ne vuole. E' un sito recente? Non lo trovi solo in base a quella key importante oppure non lo trovi in generale? Per il ban guarda prima se hai utilizzato tecniche ufficialmente sgradite (redirect, testo nascosto) :ciauz:

RAM_WM
08-07-2006, 12:30
Originariamente inviato da pezzo quando do la possibilità di inserire un commento rimando ad una pagina in cui i commenti vengono visualizzati a coda della recensione...

Praticamente come la maggior parte dei blog in rete :zizi:

- Pagina del post
- Pagina del post + commenti

Temo che il problema della penalizzazione sia altro...

:ciauz:

outsider63
08-07-2006, 20:32
"Google has publically admitted that a change in datacenter infrustracture has caused serious problems for the search engine, and its search results. In the meantime, should anyone find their own website similarly affected with disappearing from Google without reason, the recommendation can only be to sit tight, change nothing, and hope that Google can fix the problem sooner rather than later".

Benvenuto nel club!

Loading