PDA

Visualizza la versione completa : Dominio (dns dinamici): non funziona...

Gionnico
08-07-2006, 12:03
Ho sul mio PC due servizi che fanno corrispondere il mio ip al dominio di terzo livello.

Da ieri il sito non pi raggiungibile n su un indirizzo n sull'altro!! :oVVoVe:
Ho pensato: un problema del server, ma lo strano che neanche il server FTP funziona!!!

Entrambi per li posso far funzionare se digito "localhost" (o 192.168.x.x - l'indirizzo locale del pc) come dominio..

Ho provato anche a digitare l'indirizzo IP (quello pubblico) ma non funziona:
Il problema "l'indirizzo st impiegando troppo a rispondere" (firefox).... :master:

Dal log dei server capisco che la richiesta non arriva proprio al PC locale.

Dovrebbe essere un problema del router (un Netgear DG834), ma non capisco dove sia l'errore: le porte sono forwardate, ed anche l il registro non mi dice TUTTE le connessioni ed i pacchetti inviati, quindi difficile trovare il problema.. :bh:

fivendra
08-07-2006, 12:13
da dentro la rete se digiti l'ip pubblico al massimo entri nella conf del router, ma non sui siti perch non puoi uscire e poi rientrare.
devi far verificare l'accesso da una seconda linea.
se il dominio di terzo livello con dns dinamici non funziona, forse down il servizio che controlla l'effettivo ip della tua connessione.
prova semplicemente a spegnere e riaccendere il router
:ciauz:

Gionnico
08-07-2006, 12:51
Originariamente inviato da fivendra
da dentro la rete se digiti l'ip pubblico al massimo entri nella conf del router, ma non sui siti perch non puoi uscire e poi rientrare.

Non posso uscire e rientrare, ma dopo aver messo il forward sulla porta 80, visto che i DNS li gestisce il router, mi ha sempre indirizzato a localhost.

devi far verificare l'accesso da una seconda linea.

Fatto: stesso problema e messaggio: non funziona (neanche l'FTP => problema router..)

se il dominio di terzo livello con dns dinamici non funziona, forse down il servizio che controlla l'effettivo ip della tua connessione.

Lascia stare i domini: se non v l'IP l il problema.
Comunque se faccio ping risponde con l'IP corretto. (=> Problema router)

prova semplicemente a spegnere e riaccendere il router

Fatto. Provato anche a fare il suo "riavvia", a disconnettere e riconnettere a mano..

NULLA! :cry:

fivendra
08-07-2006, 17:44
resetta il router, aggiorna il firmware del router, controlla i firewall del router e dei pc server....
:ciauz:

Loading