Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Lavoro online ...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822

    Lavoro online ...

    Ciao

    negli ultimi mesi ho mandato circa 45 curriculum la maggior parte via internet: alcuni a ditte interinali tipo manpower o adecco , altri a ditte private. Solo una ditta mi ha risposto. Ma capita solo da me (SAVONA) che non rispondano oppure è cosi ovunque ?
    Non che mi aspetti chissa cosa pero almeno dire "abbiamo ricevuto il suo curriculum ... " si .. anche perché la legge sulla privacy lo imporrebbe !
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  2. #2

    Re: Lavoro online ...

    Originariamente inviato da ivy_76
    la legge sulla privacy lo imporrebbe !
    La legge sulla Privacy impone a chi riceve curricula di rispondere che ha ricevuto curricula? :master:

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    si, non rispondono.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Non risponde nessuno.
    Per le interinali meglio se vai di persona nella sede piu' vicina a casa tua.


    La cosa divertente è che probabilmente ti faranno compilare un modulo dove tu ricopi il tuo curriculum perche' ti fanno scrivere le stesse cose. Dopodiche' gli lascerai anche la copia che ti era portato via...

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    stessa cosa che è successa a me due anni fa... non rispondono ai curricula. Alcuni li buttano direttamente via.

    Secondo me la cosa migliore rimane sempre chiamarli al telefono e parlare con il responsabile assunzioni o capo del personale
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    129
    èun mondo difficile

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923

    Re: Lavoro online ...

    Originariamente inviato da ivy_76
    Ciao

    negli ultimi mesi ho mandato circa 45 curriculum la maggior parte via internet: alcuni a ditte interinali tipo manpower o adecco , altri a ditte private. Solo una ditta mi ha risposto. Ma capita solo da me (SAVONA) che non rispondano oppure è cosi ovunque ?
    Non che mi aspetti chissa cosa pero almeno dire "abbiamo ricevuto il suo curriculum ... " si .. anche perché la legge sulla privacy lo imporrebbe !
    Fai attenzione perchè ogni agenzia interinale ha le proprie regole. Ora vado a memoria ma se non sbaglio all'Adecco sei tenuto a riconsegnare il curriculum solo in caso tu lo voglia aggiornare mentre alla Manpower li cestinano ogni 3-4 mesi e non risulti più nelle loro banche dati. Idem alla e-work. Quindi la riconsegna periodica risulta indispensabile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.