Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181

    [economia] di pil e di campionati mondiali

    giorni fa, un personaggio molto serio tipo Padoa Schioppa ( o come cavolo si chiama) diceva che una vittoria dell'Italia ai mondiali potrebbe far bene all'economia innalzando di mezzo (forse uno?) punto il PIL.

    Io proprio non arrivo però a capire come ma ho qualche ipotesi:

    1- Credibilità internazionale (un tizio in america, o in francia o dovunque deve aquistare della roba, ha un preventivo di una ditta italiana, una tedesca, e una giapponese, sceglie quello della ditta italiana perchè l'italia ha vinto i mondiali). Questa mi sembra una cazzata... io per esempio aquisto a volte della roba dalla Germania, continuerò a farlo anche se la germania non è in finale.

    2- Gli italiani contenti della vittoria se ne fottono della crisi economica e corrono a comprare qualsiasi minchiata vendano nei centri commerciali, bisogna dire che questa ha senso, ma gli italiani è da parecchio che comprano qualsiasi minchiata vendano nei centri commerciali.

    3- La produzione di bandiere nazionale vale circa mezzo punto di Pil, se messe insieme con le trombette arriviamo al punto...


    Altre ipotesi?

    (ah dimenticavo, se no va qua mettetelo di la, ma secondo me va qua)
    Aloha....
    Andrea

  2. #2
    L'Italia vince, tutti parlano dell'Italia, e agli americani cerebrolesi viene voglia di comperarsi una giacca di Armani anziché quella dell'Auchan locale. Magari funziona.

  3. #3
    secondo me hanno intenzione di vendere la coppa ai tedeschi e ridistribuire il ricavato agli italiani in modo da far alzare il pil
    Karmacoma, jamaica' aroma

  4. #4
    io più che altro avevo letto che la nazione che più aveva bisogno di vincere econmicamente era l'italia

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    anche il turismo forse. "Andiamo in italia dove staranno facendo festa tutte le notti e si respira un clima di gioia e di letizia" - dirà il marito grassone dell'oklaoma alla moglie alcolizzata, chissà
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6
    Gli italiani sono allegri e distratti dalla vittoria e il Governo ce la mette nel c**o più facilmente a suon di tasse e manovre!!

  7. #7

    Re: [economia] di pil e di campionati mondiali

    Originariamente inviato da Ikona
    giorni fa, un personaggio molto serio tipo Padoa Schioppa ( o come cavolo si chiama) diceva che una vittoria dell'Italia ai mondiali potrebbe far bene all'economia innalzando di mezzo (forse uno?) punto il PIL.

    Io proprio non arrivo però a capire come ma ho qualche ipotesi:



    2- Gli italiani contenti della vittoria se ne fottono della crisi economica e corrono a comprare qualsiasi minchiata vendano nei centri commerciali, bisogna dire che questa ha senso, ma gli italiani è da parecchio che comprano qualsiasi minchiata vendano nei centri commerciali.
    0.7%.... la seconda cmq... e non e' uno studio solo del governo, ma anche delle agenzie di rating...
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  8. #8
    stessa cosa, piu' giustificata, accade in germania paese ospitante.

    Purtroppo non posso allegare un pezzo di ricerca fatto dalla banca in cui lavoro, ma ho trovato qualcosa di simile...

    "The "feel-good" factor from hosting the World Cup could be just the extra boost needed for the fragile consumer recovery that has started to appear after years of stagnation. S&P forecasts German GDP growth of 1.6% in 2006, after a 0.9% increase in 2005. Business confidence signals are promising, rising to the highest level in more than 14 years, according to the latest reading for the Ifo Business Climate Index, based on a survey of 7,000 companies. This has been aided by the high approval ratings of the new coalition government under Chancellor Angela Merkel."

    http://www.businessweek.com/investor...322_314120.htm
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  9. #9
    Originariamente inviato da Mauz®
    Gli italiani sono allegri e distratti dalla vittoria e il Governo ce la mette nel c**o più facilmente a suon di tasse e manovre!!
    potrebbe esserci un'altro sconvolgente sciopero di TAXI! VVoVe:

    come farà la nazione senza i TAXI!!?!!?!?

    oddioo
    ma qualcuno ha pensato ai bambini?

  10. #10
    Originariamente inviato da sick
    potrebbe esserci un'altro sconvolgente sciopero di TAXI! VVoVe:

    come farà la nazione senza i TAXI!!?!!?!?

    oddioo
    ma qualcuno ha pensato ai bambini?
    VVoVe:


    come faremo senza i taxi? VVoVe: Usiamo i mezzi!!

    La cosa più odiosa è che i tassisti che hanno scioperano si sono messi ad insultare/boicottare quelli che non avevano nessuna intenzione di fermarsi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.