Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: notebook lento con XP

  1. #1

    notebook lento con XP

    Salve ragazzi...ho installato sul mio notebook, praticamente da quando l'ho preso, win XP. in seguito ho creato una partizione per linux e il computer ha iniziato a rallentare..il portatile purtroppo ha un hd da 40 Gbyte, 512 Mbyte di RAM e la memoria video condivisa con la ram centrale!!! Attualmente mentre vi scrivo ho allocato in memoria 213MByte e nonostante chiuda alcuni processi, continua a rimanere altissima...che mi consigliate??cambio sistema operativo?
    come posso "ridurre" windows?
    grazie delle vostre risposte

  2. #2
    quanto spazio hai dato a win e quanto a linux?
    cmq è normale che sia lentuccio...
    l'hd sarà di sicuro a 4200rpm
    512 ram sono giusti se la scheda video ha la memoria dedicata (non nel tuo caso che si riduce della quantità della memoria video)

    guarda anch'io ho un notebook con win e ubuntu linux.
    però il mio hdd è da 60gb 4200rpm, però ho 1 gb di ram e la scheda video con 64mb dedicata. da ciò ti dico che va benissimo ed all'avvio la mia ram impegnata mi sembra sia di circa 282 mb.

    io ti consiglio fortemente di aumentare la ram. in questo modo incrementi un pochino le prestazioni....


  3. #3
    ho dato 20 giga ad entrambi!!!mi sembra di poter ancora ampliare la ram! nel caso in cui nn potessi che faccio?

  4. #4
    nel mio hdd io ho dato 12gb per linux ed il resto in una unica partizione windows...

    nel caso in cui non hai spazi liberi per la ram, togli quella che c'è e ne metti una superiore...
    ad esempio se hai un banco da 512 ne metti uno da 1gb...

    intanto non saprei che dirti... l'unica è la ram da aggiungere...

    potresti cambiare l'hdd ad un 5400rpm ma non ne vale la pena, costano è la velocità aumenta di pochissimo... (anche se quel pochissimo per me è stato tanto!!! )
    io ho cambiato il vecchio hdd da 60 a 4200rpm ad uno da 80 a 5400rpm...

    puoi giocare solo su queste due variabili!!!

    ma io ti consiglio ram!!!

    non so se qualcunaltro condivide la mia teoria...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.