Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: neofita assoluto

  1. #1

    neofita assoluto

    salve ragazzi ho appena finito di scaricare ubuntu, lo devo installare e poi incomincerò ad usarlo .
    volevo sapere visto che non riesco a capirlo da solo quali sono le principali differenze tra un sistema GNU e uno KDE, sono solamente a livello grafico oppure c'è qualcosa di diverso?
    secondo voi come prima distro che provo può andare bene ubuntu oppure era meglio suse10.1??
    vi ringrazio

  2. #2

    re:

    vuoi dire tra Gnome e Kde ?

    questione di gusti

    secondo me vanno bene tutte e due, sia per iniziare che per proseguire

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968

    Re: neofita assoluto

    Originariamente inviato da rennybosal
    salve ragazzi ho appena finito di scaricare ubuntu, lo devo installare e poi incomincerò ad usarlo .
    volevo sapere visto che non riesco a capirlo da solo quali sono le principali differenze tra un sistema GNU e uno KDE, sono solamente a livello grafico oppure c'è qualcosa di diverso?
    secondo voi come prima distro che provo può andare bene ubuntu oppure era meglio suse10.1??
    vi ringrazio
    sono entrambe facilissime da usare...prova quella che ti supporta meglio l'HW.
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  4. #4

    X

    pure io ho appena istallato ubuntu e di linux mastico poco...

    ho due grossi interrogativi da porre a voi guru:

    perchè non mi ha mai chesto di inserire la password di root e sono stato costretto a cambiarla digitando "e" sul GRUB ecc......?

    perchè il sistema grafico non parte?mi dice che mancano dei files (roba tipo ciryllic o simili), questo problema l'ho avuto pure su debian sarge, però lo avevo solo da utente perchè da root il sistema partiva regolarmente mentre ora ho solo la cara vecchia e sconosciuta riga di comando...

    HELP ME!

  5. #5
    ubuntu non ha abilitato l'utente root.
    L'utente che crei in fase di installazione ha privilevi d'amministratore.
    Da console, per eseguire un comando da amministratore:

    sudo comando

    e ti verrà chiesta la password dell'utente.

    PEr il resto: hai fatto una installazione standard?

    SErgej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  6. #6

  7. #7
    certo, installazione standard (amo le cose semplici)e, anche se so che non è il top, tutto sulla stessa partizione (non ho diviso la /boot ecc)

    io e l'ambiente grafico di linux non andiamo proprio d'accordo :-(

  8. #8
    Originariamente inviato da lithium87
    certo, installazione standard (amo le cose semplici)e, anche se so che non è il top, tutto sulla stessa partizione (non ho diviso la /boot ecc)

    io e l'ambiente grafico di linux non andiamo proprio d'accordo :-(
    hai provato ad installare kde? come ambiente grafico e' molto piu' simile a windows.
    @kasper: non credo che usare gnome/kde centri molto col supporto hardware
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  9. #9
    il problema è che io lo ho appena finito di installare e sia kde che gnome dovrebbero essere "di serie" o sbaglio?

    cmq potrei provare a reinstallare il kde, magari risolvo il problema...
    ehm...ma come si fa?

  10. #10
    Originariamente inviato da lithium87
    il problema è che io lo ho appena finito di installare e sia kde che gnome dovrebbero essere "di serie" o sbaglio?

    cmq potrei provare a reinstallare il kde, magari risolvo il problema...
    ehm...ma come si fa?
    se hai installato ubuntu di default usa gnome, kde lo installi con
    sudo apt-get install kubuntu-desktop
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.