PDA

Visualizza la versione completa : Number Portability

NightlyBlue
08-07-2006, 16:41
Per vostra esperienza qual'è il provider voip che permette la Number Portability al miglior prezzo (con un occhio alla qualità)?

Per le mie ricerche per ora il migliore mi pare ehiweb che permette la number portability a 29€ più iva una volta per tutte senza canoni.

La mia idea è quella di usare il pap2 impostandolo su due provider. Uno con number portability per ricevere le chiamate e voipcheap per farle.

Fool
08-07-2006, 16:46
Io ti consiglio di farla con Skypho a costo zero :)

NightlyBlue
08-07-2006, 16:53
Costo zero??
Eccezionale!

NightlyBlue
08-07-2006, 16:58
Ma hai provato il servizio di persona? Quanto ci hanno messo? Sei rimasto per dei giorni senza essere rintracciabile sul numero tradizionale?

Al momento ho isdn e a giorni mi arriva una wadsl (1Mbps simmetrica). La mia intenzione è di farmi la portabilità del numero tradizionale e la disdetta a telecom (e quindi dell'impianto isdn). Vengono i tecnici telecom a prendersi la roba a casa mia? Devo pagare la manodopera?

Fool
08-07-2006, 17:02
Originariamente inviato da NightlyBlue
Ma hai provato il servizio di persona? Quanto ci hanno messo? Sei rimasto per dei giorni senza essere rintracciabile sul numero tradizionale?

Al momento ho isdn e a giorni mi arriva una wadsl (1Mbps simmetrica). La mia intenzione è di farmi la portabilità del numero tradizionale e la disdetta a telecom (e quindi dell'impianto isdn). Vengono i tecnici telecom a prendersi la roba a casa mia? Devo pagare la manodopera?

Io l'ho fatta col mio numero di casa, non mi sono accorto di nessun down...semplicemente da un momento all'altro comincia a squillare il telefono voip. Dipende dalla qualita del link wireless...io preferisco una dsl normale :)

No, nessuno si viene a riprendere la borchia, semplicemente la disattivano da centrale

NightlyBlue
08-07-2006, 18:40
Purtroppo è l'unico modo per avere la banda larga. Cmq vicini di casa che ce l'hanno già scaricano a 160Kbytes/s e pingano a 30ms.. quindi va bene.

mostruovo
09-07-2006, 19:24
Originariamente inviato da NightlyBlue

Io ho avuto un piccolo problema con skypho e sono rimasto senza la possibilità di ricevere telefonate durante la number portability per qualche giorno. Devo dire che come assistenza tecnica sono molto efficienti e appena ho scritto l'email mi hanno risposto, purtroppo non ero stato abbastanza chiaro (così hanno detto loro) e quindi ne ho dovuta scrivere un'altra più particolareggiata ed hanno risolto.

Lo consiglio vivamente: lo utilizzo da 2 mesi e funziona veramente bene sia telefonate che fax

NightlyBlue
10-07-2006, 16:16
Quindi ricapitolando con Skypho non c'è nessun costo oltre alle pure telefonate? Ne per il numero geografico, ne per la portabilità, ne per l'attivazione, ne una percentuale sulle ricariche..

Fool
10-07-2006, 16:20
Esatto, solo 15 euro per tornare in telecom

ennemi
11-07-2006, 01:27
Originariamente inviato da Fool
Esatto, solo 15 euro per tornare in telecom
Scusa, ma che vai dicendo? A cosa ti riferisci? :confused:

Loading