Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Codice fiscale sbagliato...

    Ora, con la mamma si parlava di medici, visite e cose del genere e siamo arrivate alla nuova tessera sanitaria.
    Che non mi è ancora arrivata causa codice fiscale errato (arrivata lettera dal comune che lo comunicava ).

    Ora il problema è che in teoria non dovrebbe esserci nulla di sbagliato, solo che i miei hanno avuto la brillante idea di darmi 3 nomi (che almeno fossero tutti e 3 corti, no Laura Giuseppina Lidia), tutti registrati al comune ( ) e quindi sul tesserino l'ultimo nome viene troncato (Lid invece di Lidia).

    Ora, sta cosa un pò mi rode, che dovrei spedire il tesserino giù dai miei in Sardegna, aspettare (con molta calma..che per cambiare quello della mamma ci han messo mesi ) i loro porci comodi che me lo cambino per poi magari ritrovarmelo come prima (A meno che non mi modifichino le lettere del codice relative ai nomi - ldl invece che il lgs che c'è ora )

    Poi passerò anche qui a Dro in Comune a chiedere se magari posso correggerlo da qui, anche se dubito fortemente
    Ma dico, si svegliano dopo 23 anni con l'errore sul codice fiscale?
    Ma si può?

    Io voglio la mia tesserina sanitaria nuova!

    Ma dite che se richiedo il duplicato del codice fiscale sul sito dell'agenzia delle entrate o quello che è me lo rispediscono corretto?

  2. #2

    Re: Codice fiscale sbagliato...

    Originariamente inviato da --LO--
    Io voglio la mia tesserina sanitaria nuova!
    tanto non l'accettano nelle asl servirebbero non so che macchinari nuovi, che ancora non hanno (per leggere esenzioni, ad esempio, e altri dati che non vengono scritti sul pezzo di plastica, ma che sono riportati nella vecchia tessera sanitaria)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: Re: Codice fiscale sbagliato...

    Originariamente inviato da annina79
    tanto non l'accettano nelle asl servirebbero non so che macchinari nuovi, che ancora non hanno (per leggere esenzioni, ad esempio, e altri dati che non vengono scritti sul pezzo di plastica, ma che sono riportati nella vecchia tessera sanitaria)
    ah no?
    Mannaggia...ma vabbè, tanto io non essendo residente qui ho il foglio sostitutivo della tessera... era giusto per avercela :Lo maniaca delle tessere:

    e' che adesso se mi dicono che il codice fiscale è sbagliato...dovrei correggerlo in teoria, ma secondo me non è sbagliato!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Re: Codice fiscale sbagliato...

    Originariamente inviato da annina79
    tanto non l'accettano nelle asl servirebbero non so che macchinari nuovi, che ancora non hanno (per leggere esenzioni, ad esempio, e altri dati che non vengono scritti sul pezzo di plastica, ma che sono riportati nella vecchia tessera sanitaria)
    come non l'accettano nelle asl? :master:
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5

    Re: Re: Re: Codice fiscale sbagliato...

    Originariamente inviato da miki.
    come non l'accettano nelle asl? :master:
    l'avevo letto tempo fa sui giornali. e cmq qui non mi pare l'accettino (anche perché nel caso non accetterebbero più quella vecchia, e invece proprio l'altro giorno l'ho usata)

  6. #6
    è vero: c'è la tessera ma non ci sono i terminali per leggerla.

    italia.


  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0

    Re: Re: Re: Codice fiscale sbagliato...

    Originariamente inviato da miki.
    come non l'accettano nelle asl? :master:
    qui sì
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    vabbè, prima o poi attrezzeranno tutte le asl per leggere sta benedetta tessera sanitaria...spero

    solo che continuo a chiedermi quale stracippa sia l'errore sul codeice fiscale!
    Dovrei prendermi la residenza qui uff, almeno non sarei costretta a dover dipendere da quel comune del menga

  9. #9
    nel codice fiscale si prendono 3 lettere solo del I nome... gli eventuali altri nomi non centrano niente...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da DesertStorm
    nel codice fiscale si prendono 3 lettere solo del I nome... gli eventuali altri nomi non centrano niente...
    e allora perchè nel mio dal nome prendono lgs?
    Dici che l'errore è per quello? Ma se laura ha solo due consonanti che ci piazzano al terzo posto se i tre nomi non contano?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.