Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    motaggio, video editing? lavoro?

    Ciao mitici del Forum...
    mi date un consiglio?

    mi piacerebbe lavorare in una televisione per fare montaggio...

    mediaset, rai, ovunque.... specialmente per trasmissioni sportive, ma anche tutto il resto va benissimo...

    mi piace da morire...


    prima di tutto vorrei però specializzarmi... in montaggio!!!

    mi sapete indicare qualche scuola?

    qualche corso?

    qualche laurea, se esiste (ma credo proprio di no)?


    IL LAVORO E' FACILE DA TROVARE oppure è impossibile esaudire questo mio sogno?



    che programmi si usano maggiormente a livello professionistico?


    vorrei specializzarmi per trovare lavoro sia in italia che all'estero...

    fatemi sapere!!
    GRAZIE MILLE!!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    boh, qua a Pordenone (Sede distaccata dell'Università di Udine) c'è il TAM, Tecnico Audiovisivo Multimediale

  3. #3

    Re: motaggio, video editing? lavoro?

    Originariamente inviato da gianfy85
    Ciao mitici del Forum...
    mi date un consiglio?

    mi piacerebbe lavorare in una televisione per fare montaggio...

    mediaset, rai, ovunque.... specialmente per trasmissioni sportive, ma anche tutto il resto va benissimo...

    mi piace da morire...


    prima di tutto vorrei però specializzarmi... in montaggio!!!

    mi sapete indicare qualche scuola?

    qualche corso?

    qualche laurea, se esiste (ma credo proprio di no)?


    IL LAVORO E' FACILE DA TROVARE oppure è impossibile esaudire questo mio sogno?



    che programmi si usano maggiormente a livello professionistico?


    vorrei specializzarmi per trovare lavoro sia in italia che all'estero...

    fatemi sapere!!
    GRAZIE MILLE!!!!

    non è una strada facile, io qualche annetto fa ho lavorato per una televisione locale di Napoli e in pratica mi occupavo della realizzazione dei video di alcuni cantanti napoletani (che si fa per campare) e quando ho finito quel lavoro nonostante sia bravino non riesco a trovare null'altro

  4. #4
    ma fanno montaggio?

  5. #5

    Re: Re: motaggio, video editing? lavoro?

    Originariamente inviato da Alex D.
    non è una strada facile, io qualche annetto fa ho lavorato per una televisione locale di Napoli e in pratica mi occupavo della realizzazione dei video di alcuni cantanti napoletani (che si fa per campare) e quando ho finito quel lavoro nonostante sia bravino non riesco a trovare null'altro

    e adesso cosa fai?

    ma se facessi un corso di specializzazione al nord? non ci sono dei contatti con le aziende stesse?

  6. #6

    Re: Re: Re: motaggio, video editing? lavoro?

    Originariamente inviato da gianfy85
    e adesso cosa fai?

    ma se facessi un corso di specializzazione al nord? non ci sono dei contatti con le aziende stesse?
    adesso faccio l'università e il panettiere

    giro ogni tanto qualche cortometraggio e partecipo a tanti concorsi, ogni tanto mi piazzo bene, l'importante è, come in ogni cosa, crederci [gigidalessio mode]e non mollare mai fin che vita avrai guarda avanti e ....[/gigidalessio mode]

  7. #7
    che università fai?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023

    Re: motaggio, video editing? lavoro?

    Originariamente inviato da gianfy85


    mi piacerebbe lavorare in una televisione per fare montaggio...
    se vuoi lavorare in televisione devi farti fare almeno un montaggio da lui:


  9. #9
    Dovresti cercare se li in zona c'è magari qualche aziendina che si occupa di video, io ho collaborato per un certo periodo con una qua vicino, mi occupavo della parte web però ogni tanto davo un'occhiata quando il montatore preparava qualche filmato e gli chiedevo qualche consiglio, corsi non ne ho ancora fatti anche perchè mi occupo ancora principalmente di web però il campo video è sempre piaciuto anche a me
    Sicuramente cominciare anche con qualche programma magari relativamente semplice a fare un po' di esperimenti "a casa tua" può aiutarti, nel senso che comunque cominceresti ad avere maggior dimestichezza con gli effetti e le problematiche più comuni, poi come ti dicevo cercare nella tua zona se c'è qualcuno che si occupa già di video e chiedergli se può servirgli una mano così magari fai da "apprendista", sono a mio avviso sempre utili le esperienze di quel tipo.
    Per quanto riguarda le possibilità di lavoro dipende un po' da cosa punti a fare e come te la cavi...tipo se fai l'operatore magari non avrai un lavoro fisso presso una persona ma potresti avere più lavori sparsi qua e la, se fai il montatore e dimostri buone capacità potresti stare invece a lungo nello stesso posto, ad esempio in quell'aziendina di cui parlavo sopra il montatore sono ormai sei anni che è li e si trova bene. Molto probabilmente dipende dalla zona e da quante possibilità ci sono...ad esempio questa ditta con cui ho collaborato si occupava principalmente del riprendere gli eventi qua in zona e collabora con un'azienda di organizzazione eventi, quindi ha li il suo target principale anche se chiaramente ci possono scappare altre cose.
    Secondo me devi valutare tu se ci sono realtà con cui collaborare oppure se vuoi provare a lanciare qualcosa tu, conta però che in quel caso oltre agli eventuali investimenti in corsi per apprendere le tecniche poi ci sarebbero i costi del materiale, però se poi riesci a farti il tuo "giro" di clienti con cui collaborare in maniera più o meno continua puoi combinare qualcosa
    Valuta anche l'eventualità di fare riprese/montaggio per matrimoni (anche in questo caso controlla se c'è qualcuno che già lo fa in zona e guarda se puoi collaborare con loro per farti un po' di "esperienza sul campo"), in molti han cominciato così.

    @Daz: Hai trovato la foto perfetta, che espressione! :maLOL:

  10. #10
    Broly sei stato molto gentile....

    ma lavorare per mediaset, per la rai è UTOPIA? quelli come entrano, solo con calci in c_ _o?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.