Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: da dove inizio?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    1

    da dove inizio?

    ho quasi 16 anni e voglio avvicinarmi al mondo della programmazione recentemente ho studiato il codice html e vi volevo chiedere da dove posso iniziare per imparare a programmare.....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di giudf
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    162
    il codice HTML non è un vero e prorpio linguaggio di programmazione, ciò che ti aspetta è molto molto più complicato, cmq comprati un buon libro di C (per esempio il DEITEL E DEITEL). Per quanto riguarda l'ambiente di programmazione di consiglio vivamente se non l'hai già fatto di installarti LINUX . Lo trovi anche sul web se non ce l'hai!!!

  3. #3
    inanzitutto devi avere una buona panoramica sui linguaggi diprogrammazione.
    poi scegli quello che piu' ti attira e fai molto molto esercizio

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Re: da dove inizio?

    Originariamente inviato da alex99
    ho quasi 16 anni e voglio avvicinarmi al mondo della programmazione recentemente ho studiato il codice html e vi volevo chiedere da dove posso iniziare per imparare a programmare.....
    Come da Regolamento, non è possibile rispondere in modo corretto ad una domanda del genere, se non indicando ciascuno il proprio linguaggio preferito.

    Se hai una meta da perseguire o una determinata tipologia di programmi da realizzare, una piattaforma da indirizzare, un sistema operativo in cui specializzarti o altro ancora, allora è possibile restringere la cerchia e individuare un linguaggio adatto; in caso contrario, la domanda è talmente generica da poter consentire un solo tipo di risposta: TUTTI.

    In tal caso, leggi le discussioni in rilievo: ci sono link a guide online ai più diffusi linguaggi di programmazione. Scegli quello che più ti piace.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.