Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: sul testo nascosto...

Utente di HTML.it

sul testo nascosto...

Salve, si parla sempre di penalizzazioni per il testo nascosto.
    La cosa è ovvia in linea teorica ma un pò meno in linea pratica o meglio tecnica...
    Proviamo a stilare una lista in base a esperienze concrete e non supposizioni?
    Per certo:

- testo dello stesso colore dello sfondo;

ma se cambio solo di un paio di toni il colore???

Oppure se lo cambio con un css interno o esterno???

...
    ...
    ...

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975

Re: sul testo nascosto...

Originariamente inviato da gio-mx
    Salve, si parla sempre di penalizzazioni per il testo nascosto.
    La cosa è ovvia in linea teorica ma un pò meno in linea pratica o meglio tecnica...
    lo è anche nella pratica. Evita per adesso qualsiasi mascheramento del testo, compresi i css e SOPRATTUTTO l'uso di un colore leggermente diverso
    09ottobre2005 ciao Anna

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    "Salve, sono un cesso di uomo ma vorrie partecipare a Mister Italia 2007. Cosa si potrebbe fare? pettorali di silicone? Una squadratina alle mascelle? allungamento di tibia,perone e femore per esser piu alto?..."

E' la stessa cosa.

Scusate ma quando leggo post che cercano di sviscerare trucchi (che tra l'altro ricordano piu gli anni 70 che l'attualità) piuttosto che discutere su strategie, esperimenti, riflessioni... mi vengono i nervi.

E cmq amico mio tempi duri, GG sgama anche il testo camuffato dai CSS.

Mi sa che tocca proprio fare dei siti validi (eccezion fatta per i casi di spam in top position, ma li son veri e propri hack scoperti, sfruttati .. e che durano pochi giorni)
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it

si ma...

se proprio si dovessere ottimizzare una pagina di sole img...?

Se uso un'immagine di sfondo (bianca) e scrivo con font bianco?

Ovviamente e assoutamente senza esagerare! Solo un paio di frasi ottimizzate...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: si ma...

Originariamente inviato da silvia
    se proprio si dovessere ottimizzare una pagina di sole img...?
    Facile, la so:

Usi l'attibuto alt del tag img... è fatto apposta!

Utente di HTML.it

MA

io non ho detto che voglio posizionare le immagini!

Io ho detto che voglio mantenere un buon (anzi ottimo) posizionamento in GG pur cambiando la mia HP.
    La nuova HP purtroppo decisione non mia) sarà formata da sole immagini.
    E io sto cercado di capire come/dove inserire del testo (per forza nascosto) in questa pagina...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Confermo quanto ti ho detto: l'attributo alt serve per il contenuto testuale alternativo alle immagini. Testo che viene considerato dai motori quanto quello normalmente inserito nella pagina.

Utente di HTML.it

text image

L'alt text è considerato uguale al testo normale a tutti gli effetti?
    Siete sicuri? secondo me non proprio.
    E' considerato ma penso un pò meno...inoltre in quale misura? se ci metto un brano penso che si possa essere penalizzati...

P.S. sul testo nascosto...non era per cercare di fregare google con questi trucchetti (banale....) era solo per capire se un testo bluetto può essere considerato spam su uno sfondo blu.
    Graficamente mi piace solo che dimunendo il font potrebbe essere usato come tecnica in quanto non tanto si vede la differenza e ho paura di penalizzazioni...

Inoltre sui contenuti, è ovvio che ci sono...non penso esistano più seo che fanno la pagina per i ristoranti e ci mettono dentro keywords che non c'entrano nulla...ormai siamo nell'era che se pure il sito è buono ti devi pure preoccupare che non venga penalizzato mentre intere directory spammose non si sa come sono indicizzate bene...

Re: MA

Originariamente inviato da silvia
    io non ho detto che voglio posizionare le immagini!

Io ho detto che voglio mantenere un buon (anzi ottimo) posizionamento in GG pur cambiando la mia HP.
    La nuova HP purtroppo decisione non mia) sarà formata da sole immagini.
    E io sto cercado di capire come/dove inserire del testo (per forza nascosto) in questa pagina...
    fammi capire, è la tua home page ma non puoi decidere come farla? E poi...di sole immagini? Ma come si fa a concepire un home page di sole immagini?

Comunque se è la sola home page ad essere di sole immagini e il resto del sito è normale, ottimizza le pagine interne del sito e fatti linkare quelle da altri siti. E indipendentemente dal testo in home page se le keyword sono poco competitive (per risultati sotto i 100000, per fare un esempio) a volte basta un buon titolo e una buona descrizione. E gli alt tag mettili, poi puoi creare ad esempio un footer di solo testo nell'home page ma inserirlo con un div in modo nel codice sia all'inizio, basta che il testo nel footer sia coerente con la mission del sito e i suoi contenuti. Idee ce ne possono essere mille, basta evitare trucchi orrendi come il testo nascosto.

Permessi di invio