Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    625

    Sito "marchiato" da Wikipendia:denunciabile?

    Un anno fa inserivo dei contenuti in una delle pagine di Wikipendia, ora con sorpresa vedo che è inserito nella seguente lista,
    http://it.wikipedia.org/wiki/Wikiped...oti_su_it.wiki
    segnalato come sito spammoso, poichè ritengo questo ingiusto e non nelle mie intenzioni di allora che forse ho sbagliato ma in buona fede, e dopo aver contattato il moderatore senza successo (il quale non mi ha contattato per avvisarmi e tantomeno mi ha mai risposto), e poichè la segnalazione mi reca un danno economico, e nessuna delle pagine e contenuto sono presenti nelle pagine di wikipendia ormai da un anno, mi chiedo se ci sono i presupposti per una denuncia, e come procedere
    Grazie
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    ma che è Wikipendia?


    danno economico? spiegati meglio che non si capisce molto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    italianinelmondo.xxx - Ha iniziato ad inserire il sito nei collegamenti esterni dei comuni dell'Abruzzo... Arriverà fino al Veneto?

  4. #4
    sta faccenda di wiki che segnala pubblicamente i siti linkati arbitrariamente nelle proprie pagine non la sapevo

    mi sembra una pratica un po' rischiosa, credo siano passibili di denuncia per diffamazione (art. 595cp)

    tempo fa c'era stata una sentenza per un simile caso ai danni di PI
    Sotto la panza la mazza avanza.

  5. #5
    wiki è gestista da gente comune.. e quella pagina anche.. non si rendono neanche conto
    "They made me do it"
    Donnie Darko
    Gossip Italia

  6. #6

    Re: Sito "marchiato" da Wikipendia:denunciabile?

    Originariamente inviato da ZioJo e poichè la segnalazione mi reca un danno economico, e nessuna delle pagine e contenuto sono presenti nelle pagine di wikipendia ormai da un anno, mi chiedo se ci sono i presupposti per una denuncia, e come procedere
    Grazie
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    ma scusa ti lamenti che i tuoi testi non sono su wiki? :master:

  8. #8
    ma che è 'sto wikipendia?

    :master:

  9. #9
    Originariamente inviato da Caleb
    sta faccenda di wiki che segnala pubblicamente i siti linkati arbitrariamente nelle proprie pagine non la sapevo

    mi sembra una pratica un po' rischiosa, credo siano passibili di denuncia per diffamazione (art. 595cp)
    Secondo me no, stanno solo facendo delle statistiche sulle presenze di link nelle PROPRIE pagine. Hanno anche il modo di dimostrarlo (il software su cui gira Wiki tiene traccia di ogni modifica ai contenuti), non ci vedo alcuna diffamazione, stanno raccontando un dato di fatto.

  10. #10
    non puoi sapere per certo che si tratti di dati di fatto, stabilire quali link siano accettabili o meno nelle sezioni 'link correlati' è a completa discrezione dei moderatori; per quel che ne sappiamo il sito in questione può essere più che valido ai fini dell'informazione

    e in ogni caso che utilità c'è nel rendere pubblica quella lista?
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.