Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Due Pc in rete...senza fili !

Salve, ho già attualmente, due PC in rete, entrambi nella stessa stanza, quindi ho il cavo Cross, uno Swich e condivido tramite la rete la connessione ad internet !
    Adesso avrei la necessità di spostare uno dei due PC di un piano, continuando a condividere la connessione ad internet !
    Mentre per il cavo telefonico, ho la linea ISDN, non ci sono problemi per "allungare" il cavo fino al piano superiore, far passare per vie traverse il cavo di rete non è affatto facile.
    Tempo fa mi pare di aver sentito dire o di aver letto, che si può creare una rete senza fili, wirelles, ricordo bene ?
    Cosa mi server per realizzare una rete senza fili ?
    E' molto costosa ?
    A rete realizatta, il tutto funziona in modo esattamente identico così come adesso ?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Il modo più economico è comprare 2 schede wi-fi per i pc, creare una rete ad-hoc e condividere la connessione internet dal pc che è fisicamente connesso tramite ISDN. Di soluzioni ce ne sono diverse a seconda delle esigenze, se cerchi nel forum ci sono decine e decine di discussioni in merito.
    ciao

Scusa, le 2 schede di rete wi fi che dici tu, andrebbero a sostituire fisicamente, le due schede di rete che attualmente sono installate sul PC ?
    Le schede wi fi sarebbero quelle col l'antennino ?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ski_man_1968
    Scusa, le 2 schede di rete wi fi che dici tu, andrebbero a sostituire fisicamente, le due schede di rete che attualmente sono installate sul PC ?
    Le schede wi fi sarebbero quelle col l'antennino ?
    Non vanno a sostituirle nel senso che possono coesistere, le monti su uno degli slot PCI liberi e le usi al posto delle schede Ethernet.
    le schede, per avere un'idea, sono del tipo:
    http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_scheda_pci_wifi.html

Permessi di invio