Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

DIGITALE ITALIA: Attualmente come procede?

Ciao a tutti,

non ho una linea attiva telecom e vorrei attivare un adsl per solo cavo dati. Mi alletta molto digitaleitalia per i prezzi molti competitivi ma ho letto anche delle difficoltà che hanno avuto alcuni utenti di questa forum dal mese di febbraio. Dato che sono in procinto di acquistare il pacchetto 4mega di digitaleitalia chiedo a tutti gli abbonati di questo provider, come va attualmente la velocità di download, specie per chi è abbonato con la 4mega? la stessa domanda vale anche per gli abbonati di superadsl, grazie!

attualmente (fino a ieri sera) bene, almeno dopo l'ultimo upgrade da parte loro ho notato che anche i ping erano scesi (su maya.ngi.it pingavo sui 36ms quando all'inizio pingavo sui 65) però da ieri sera non riesco a connettermi (il modem mi da PPP Interface Down) e non riesco ad accedere al loro sito...succedono un pò troppo spesso problemi come questo....a fine contratto cambio...

Utente di HTML.it
    IGNORANZA

Come si fa il ping?

da finestra di dos:

ping host

Utente di HTML.it
    ciao a tutti....
    era da un bel po che non partecipavo al forum!!!
    Cmq, rigurdo a Digitale Italia, (ho la 1,2Mega a 24 eur al mese), io non mi lamento.....
    I tempi di ping sono migliorati tantissimo, anch'io mi stabilizzo sui 32-35 ms e la banda è abbastanza costante nell' arco di tutta la giornata.
    I download vanno molto spediti..... la sett scorsa ho scaricato la nuova Ubuntu e non sono sceso mai sotto i 220 Kbs....
    Anch'io stanotte e fino a stamatt alle 8 ho avuto problemi a connettermi; ciò mi è capitato anche verso la metà di maggio e di Giugno....poi appena pago la bolletta, tutto torna ok!
    Mah.... che sia un modo per "invitare" gli utenti a saldare celermente il loro debito???
    La connessione, a parte questi casi di ritardo nel pagamento, non mi è mai saltata e personalmente credo che digitale italia sia una buona alternativa a telecozz: la banda c'è, i ping sono bassi, il prezzo è abbastanza competitivo e l'assistenza tecnica non è sgarbata come quella telecozz e poi.... perchè buttare soldi nel canone telecom?

Buona giornata!!!

220 cosa?
    Kbit/s? non credo, sarebbero pochini...
    KByte/s? non credo, una 1.2M arriva al max a 160KByte/s...

cmq anche io avevo pensato al discorso dei blocchi della navigazione per i canoni non pagati istantaneamente, cmq io che pago il canone telecom, penso che mi farò alice a 19 euro al mese...vado la metà ma chi se ne frega, risparmio una 50ina di euro a fine anno e probabilmente ci saranno anche 2 mesi gratis..

Utente di HTML.it
    si si... 220 Kbytes/sec....
    era notte fonda.....e penso ci siano state un bel po di circostanza favorevoli....e poi non abito molto distante dalla centrale
    Di solito, cmq le velocità medie sono sui 140-160 kB/s....
    anche col muletto, ottengo velocità di tutto rispetto...ovviamente fonti permettendo...

grazie per le vostre risposte, quella di icest0rm mi ha un po scoraggiato, per cortesia icest0rm mi dici se abiti lontano dalla centrale di digitaleitalia? io sono di Napoli, qualcuno che è di Napoli è abbonato? per altro nessuno che usa superadsl?

no, sono entro 1 km dalla centrale, all'inizio i ping erano alti, ora sono migliorati come ho detto...
    solo che queste interruzioni sporadiche di servizio non mi sono mai accadute con gli altri provider, e quindi non sono il max...

Utente di HTML.it
    la mia ragazza ha fatto un abbonamento circa 8 mesi fa ad alice flat da 640, la sua famiglia è "fedelissima" a telecom quindi le è risultato mooolto conveniente sottoscrivere x soli 19 eur in più il contratto con Alice
    ....poichè, come la maggior parte delle donne, non va molto daccordo con la tecnologia, mi sfrutta per tenerle in efficenza il suo netgear,wireless, emule e le varie condivisioni che ha col portatile e il fisso...
    abitiamo entrambi non molto distanti dalla centrale, ma siamo opposti....lei verso sud, io verso nord...
    Lei, ping elevatissimi sugli 80-90 ms, cali prestazionali frequenti e spesso cade la connessione ( e non è un problema del suo modem perchè provato con la mia adsl ha funzionat ininterrotam per 4 gg senza mai un problema...)
    Io invece con digitale italia,, ping sui 32-35 ms, velocità di download di tutto rispetto ( magari di giorno, poichè il provider offre anche servizi VoIp, non sono belle briose, cmq la BMG è ampiamente rispettata) e raramente ( da febbraio, sarà capitat in tutto una decina di volte ) di aver perso la connessione o di aver avuto problemi a connettermi...di notte invece viaggia di brutto....
    Personalmente non me la sento di consigliare/sconsigliare questo piuttosto che quel provider...
    Per la mia esperienza, posso solo dire che va a culo!!!!
    Io, con Digit Italia, vedendo l'esperienza che ha la mia ragazza con Alice, non mi lamento...
    Non avevo una linea telefonica attiva e reputai davvero vantaggiosa l'offerta di Digitale Italia... anche il costo di attivazione non è esorbitante, se paragonato a quello della Telecom, in più con Telecom c'è anche il canone.... e questo non mi sembra trascurabile....
    Inoltre, digitale Italia, non ha (ancora ?) chiesto ai suoi clienti, le maggiorazioni dovute al canone telecom per le adsl Wholesales (credo si scriva cosi...)
    purtropp la qualità del servizio varia molto da zona a zona, dallo stato delle centrali, dalla lontananza e dalla qualità/età dei tracciati...
    Bisogna fare una ricerca approfondità della propria zona e, perchè no, avere anche un pizzico di fortuna...

Permessi di invio