PDA

Visualizza la versione completa : Qualità Voipstunt

carfra100
10-07-2006, 09:49
Sto iniziando ad entrare nel mondo Voip e posso dire che solo Skype mi ha dato una buona qualità nella comunicazione mentre ViopStunt, VoipCheap, Freecall ecc mi danno problemi di ritardo nei tempi di risposta (per le chiamate nezionali da pc a telefono fisso) che sono fastidiosi nella comunicazione.
Sapete dirmi se è un problema solo mio o generalizzato e se qualcuno conosce degli utili settaggi per eliminarlo?
io viaggio con linea adsl 640 Kbps
Grazie

Gianrico
10-07-2006, 11:36
Originariamente inviato da carfra100
Sto iniziando ad entrare nel mondo Voip e posso dire che solo Skype mi ha dato una buona qualità nella comunicazione mentre ViopStunt, VoipCheap, Freecall ecc mi danno problemi di ritardo nei tempi di risposta (per le chiamate nezionali da pc a telefono fisso) che sono fastidiosi nella comunicazione.
Sapete dirmi se è un problema solo mio o generalizzato e se qualcuno conosce degli utili settaggi per eliminarlo?
io viaggio con linea adsl 640 Kbps
Grazie

Purtroppo il risparmio ha un costo: la qualità !

Questis signori tredeschi che offrono chiamate free su rete fissa comunque usano server non molto potenti, linee non adeguate e comunque non sono in Italia. Tutto questo si traduce nei problemi evidenziati.
Se provi a chiamare anche con qualche altro isp non italiano ma a pagamento vedi che i problemi sono prossimi allo zero.

karlus
10-07-2006, 12:35
Non sono completamente d'accordo! :nonono: :nonono: :nonono: Io uso Voipstunt dall'inizio di quest'anno (fine gennaio) sistematicamente:
All'inizio (non pagando) il servizio era un po' a singhiozzo interrompeva le chiamate e subìvo un leggero ritardo.
Ho pagato i 10 eur (con iva 11,60€) e le chiamate non interrompevano più, anzi l'interruzione ho notato che mi è stata fatta le poche volte che ho raggiunto le 01,00,00 h (un'ora esatta).

Le chiamate erano scarsine con l'ADSL 640 nel frattempo sono passato a 4Megabit di Tiscali e sono migliorate.
Soffrivo però di una qualità non completamente soddisfacente, quindi ho preso delle buone cuffie e microfono.

Ma il tocco elegante e decisivo che mi ha cambiato la comunicazione è X-lite.
X-lite è un programma che sta a monte dove si deve settare tutto con i parametri di Voipstunt.
X-lite corregge l'audio, toglie i fruscii, elimina il ritardo, effetto eco, ecc. ecc.

E' da allora che Telecom riceve da me solo i soldi del canone! (30€ l'ultima bolletta bimestr.)
:yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi:

Ora dopo aver ottenuto tutti questi risultati vorrei spegnere il PC che è l'unica incombenza che ho per telefonare.
Questa possibilità penso che si possa avere con un "ATA" senza perdere niente.
Io ne sto infatti cercando uno seguendo i consigli di utilizzatori un po più incalliti.

Gianrico
10-07-2006, 12:45
Originariamente inviato da karlus
Non sono completamente d'accordo! :nonono: :nonono: :nonono: Io uso Voipstunt dall'inizio di quest'anno (fine gennaio) sistematicamente:
All'inizio (non pagando) il servizio era un po' a singhiozzo interrompeva le chiamate e subìvo un leggero ritardo.
Ho pagato i 10 eur (con iva 11,60€) e le chiamate non interrompevano più, anzi l'interruzione ho notato che mi è stata fatta le poche volte che ho raggiunto le 01,00,00 h (un'ora esatta).

Le chiamate erano scarsine con l'ADSL 640 nel frattempo sono passato a 4Megabit di Tiscali e sono migliorate.
Soffrivo però di una qualità non completamente soddisfacente, quindi ho preso delle buone cuffie e microfono.

Ma il tocco elegante e decisivo che mi ha cambiato la comunicazione è X-lite.
X-lite è un programma che sta a monte dove si deve settare tutto con i parametri di Voipstunt.
X-lite corregge l'audio, toglie i fruscii, elimina il ritardo, effetto eco, ecc. ecc.

E' da allora che Telecom riceve da me solo i soldi del canone! (30€ l'ultima bolletta bimestr.)
:yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi:

Ora dopo aver ottenuto tutti questi risultati vorrei spegnere il PC che è l'unica incombenza che ho per telefonare.
Questa possibilità penso che si possa avere con un "ATA" senza perdere niente.
Io ne sto infatti cercando uno seguendo i consigli di utilizzatori un po più incalliti.

Lascatii servire da chi usa il voip dai primordi con software e ATA (Linksys PAP2, Fritz Fon, Fritz 7050, UTstarcom IAX2) e con vari isp ( Skypho, VIRA, Eutelia, Skype, Messagenet, Voipstunt e Voipcheap).

La qualità delle chiamate fatte con i provider italiani è nettamente superiore.

Le prove sono condotte sia con Alcie 640 che con Alice 4 mega a piena banda. Fidati... se Alice va bene basta anche la 640 per una buona telefonata Voip

karlus
10-07-2006, 13:56
x Gianrico:
Tu quale Ata usi ora? e isp?

La 640 secondo me e buona, ma molto dipende anche da chi te la fornisce..
Ho sentito di persone che si sono trovati male perchè magari era 640 (ma non sempre) magari condivisa.
Io personalmente infatti usavo Alice 640 che andava bene :)

Gianrico
10-07-2006, 14:25
x Gianrico:
Tu quale Ata usi ora? e isp?

Che importa??? se non sei daccordo?

Fritz 7050 e eutelia 4 mega

karlus
10-07-2006, 15:11
non sono d'accordo nel dire che voipstunt non funziona..
avendolo usato per tanti mesi e sostituendo "in toto" le telefonate del fisso, ho semplicemente incoraggiato un utente che ora si trova ad affrontare i problemi riscontrati da me all'inizio dell'utenza voipstunt

Poi è anche possibile che alcuni utenti si siano imbattuti in situazioni diverse dalla mia: es. un ADSL che non forniva buon servizio o un area dove i tedeschi (di v.stunt!) peccano!

Gianrico
10-07-2006, 17:20
non sono d'accordo nel dire che voipstunt non funziona..

e chi lo ha detto ?!? :confused:

karlus
10-07-2006, 17:30
x Gianrico:
tu mi hai detto:
Che importa??? se non sei daccordo?

pensavo parlassi del mio precedente post sulla qualità di Voipstunt

Fool
10-07-2006, 20:21
BBBoni :stordita:

Loading