Ciao a tutti, qualcuno sarebbe cosi cortese da suggerirmi un modo per
caricare un file jpg ogni X secondi, al quale file verrà applicato un effetto Alfa ci circa 25 frames.
Spero in un vostro aiuto!!
Ciao.
Ciao a tutti, qualcuno sarebbe cosi cortese da suggerirmi un modo per
caricare un file jpg ogni X secondi, al quale file verrà applicato un effetto Alfa ci circa 25 frames.
Spero in un vostro aiuto!!
Ciao.
Apri la Guida ll'uso di Flash (F1)
cerca setInterval
oppure molto più semplicemente lo fai a mano, nella linea temporale fai scorrere i frame fino al tempo ch eti interessa, di metti il load della foto e poi l'effetto alfa
in pratica dovrei caricare dinamicamente le foto da una cartella, volendo anche tramite uno script ASP, quindi i nomi dei files non sono noti a priori e vorrei caricarli uno alla volta tipo streaming...
così, nel frattempo che al file viene applicato l' effetto, un' altra immagine si carica e le verrà riapplicata lo stesso effetto....
Come posso fare per non fare le cose + volte?
crei un swf con un clip al quale applichi l'effetto alfa e dentro ci metti la foto, slavi, e poi non fai altro che sostituire le foto e salvare.
Così ai una serie di swf con le foto da caricare.
Poi fai un'altro video nel quale carichi gli swf delle foto gestendotelo come meglio credi
puoi fare così
crei un mc lo metti sullo stage e lo istanzi foto
al suo interno inserisci altri 2 mc vuoti il primo lo istanzi clipA e il secondo clipB e li posizioni a coordinate 0 , 0 entrambi.
quindi avrai sul tuo stage un mc istanziato foto che contiene al suo interno due ms clipA/B vuoti
poi sul frame in della timeline principale
poi selezioni il clip foto e associ a foto questo scriptcodice:NumTotale = 6 ; // totale dei file che hai OgniQuantiSecondi = 6; // tempo attesa prima cambio immagine partenza = 0; function carica() { //questo per il random //partenza = Math.ceil(Math.random()*6);// random da 1 a 6 //questo se le vuoi in sequenza invece partenza = partenza<NumTotale ? partenza+1 : 1; //sequenziale foto.playSlide(); } setInterval(this, "carica", OgniQuantiSecondi*1000);
le tue foto si chiameranno 1.jpg 2.jpg ecc... N.jpg sino al max di foto che hai segnato nel codice del frame vedi parte in rossocodice:onClipEvent (load) { clip = "B"; function swappa() { car = laClip1.getBytesLoaded(); tot = laClip1.getBytesTotal(); perc = Math.round((car/tot)*100); _parent.loadimage = perc+"%"; if (car>1024 && car == tot) { if (laClip1._alpha<90) { laClip1._alpha += 2; laClip2._alpha -= 2; } else { laClip1._alpha = 100; laClip2._alpha = 0; clearInterval(e); } } } // swappa function playSlide() { if (clip == "A") { laClip1 = clipA; laClip2 = clipB; clip = "B"; } else { laClip1 = clipB; laClip2 = clipA; clip = "A"; } laClip1._alpha = 0; laClip2._alpha = 100; trace(laClip1); trace(laClip2); laClip1.loadMovie(+_root.partenza+".jpg", "foto"); e = setInterval(swappa, 20); } }
le img devo stare dove c'è l'swf
ciao
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento
Scusami, ma penso di essere proprio tardo a capire....
Ma cos'è un mc?
Un Movie Clip nuovo giusto?
Scusami ma non accade proprio nulla.
- I file jpg li ho messi nella cartella del file swf;
- ho un unico layer dove ho messo il mc con clipA e clipB;
- ho assegnato i codici come dicevi;
- ho aggiunto 25 frames con l 'interpolazione dell' effetto alfa da 0 a 100 sull' oggetto foto;
Quali devono essere le dimensioni di foto?
e di clipA e B?
non so se vanno impostate, ho specificato solo le coordinate come mi hai detto tu...
![]()
questa l' immagine del file .fla
ora sono riuscito ad impostare 300X200 all' oggetto foto
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
Dovresti provare a vedere questo, forse fà al caso tuo:
http://www.risorseflash.it/movie/sin...leria_immagini
è ampiamente modificale.
![]()