Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble

programma in rete per controllo cartelle

ciao,
    vorrei fare un programmino in java che riesca a confrontare due cartelle e copiare il contenuto che non c'é in una verso l'altra.

piu nel dettaglio:

ho due pc (portatile, fisso). il fisso all'avvio connette delle unità di rete (cartelle nel portatile).

nel portatile ci sono delle cartelle (alle quali il fisso ha l'accesso totale) che ci sono anche nel fisso:

1) files --> (nel fisso si chiama files_bak)
    2) scuola --> (nel fisso si chiama scuola_bak)

io ogni tot giorni voglio lanciare il programma in modo tale da copiare il contenuto di files (portatile) in files_bak (fisso) senza dover copiare tutti i 40 gb di roba... voglio solo copiare i files aggiunti dall'ultimo backup.

inoltre c'é la possibilità che i files siano spostati e messi in sottocartelle diverse... questa struttura (modificata) deve essere ricreata dall'altra parte....

come vi sembra? difficile da fare? con java non sono un esperto.. ma ci sto lavorando!

voi come fareste????

alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Utente di HTML.it
    un mio amico ha fatto una cosa simile per lo stage universitario però su n pc....
    la cosa più semplice è tenere traccia di ogni modifica che fai nella cartella e poi quando lanci il programma leggi il log e fai le modifiche... in java ci sono metodi per la creazione canellazione e cosi via ...
    per la scrittura del file di log devi controllare le system call di win usate per la gestire i file...
    penso che dovrai creare due applicazioni una per il file di log e l'altra per fare le modifiche

Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    grazie per la risposta.. mi sembra una buona idea...
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Permessi di invio