Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Cerco logo

Cerco logo

Ciao

Ho creato un programma derivato da Wordpress (la nota piattaforma blog) e mi servirebbe un logo per lanciare il sito da cui questa piattaforma verrà distribuita.

Lo stile del sito è molto semplice, minimale: fondo bianco, scritte nere, poco testo, qualche link. i titoli per adesso li ho fatti arancioni (FF6600) ma posso sempre cambiarli. Assomiglia a www.wordpress.org

Quello che vorrei è una scritta chiara e leggibile con il nome del prodotto che è BLOGSEO, magari con qualche elemento grafico, o disegnato, insomma lascio ai creativi carta bianca sull'impostazione.

Se possibile, gli elementi grafici dovrebbero richiamare il concetto di "posizionamento sui motori di ricerca", dato che questo è lo scopo della piattaforma che distribuirò.
    Io ho pensato a: grafici, lenti di ingrandimento, un omino che scala una montagna... ma voi pensate a cosa vi viene in mente pensando ai motori di ricerca e a un sito che riesce a piazzarsi in prima pagina. Questo punto, comunque, non è strettamente necessario.

Il fondo dovrebbe essere bianco, perchè questo logo/scritta, oltre ad essere presente nella parte iniziale del sito, compare anche nelle varie pagine di amministrazione del programma (che hanno sfondo bianco).
    Le dimensioni, sono indicativamente di 300x100 pixel, ma non è un vincolo assoluto, solo una indicazione.

L'idea iniziale che ho avuto io consiste nel ricalcare lo stile del logo di Wordpress, scrivendo BLOG poi una S cerchiata come la W di wordpress, seguita da EO con lo stesso font di BLOG. Però, oltre a non essere capace di realizzarla, non so nemmeno se è lecito copiare uno stile altrui, e se non sia, a prescindere, meglio avere qualcosa di originale e nuovo.

Spero che qualcuno abbia un po' di tempo da regalarmi, e mi aiuti a creare questo logo dato che da solo non sono proprio capace!

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Ciao, ho buttato giù qualcosa..

I love Ctrl+Z

Grazie Kavaweb!
    il primo mi piace proprio!

Posso approfittare ulteriormente della tua gentilezza, e chiederti di farmi vedere come viene con un paio di modifiche che ho in mente?

Vorrei che le lettere fossero tutte minuscole e dello stesso colore tranne la prima, e che la "stecchetta" della B fosse anche l'ultima barra del pseudo-grafico, quella con la freccia verso l'alto.
    Probabilmente questa richiesta evidenzia il mio cattivo gusto e la mia totale non-conoscenza del campo grafico, ma vorrei vedere come rende la cosa. Riesci a farmi questo favore?

P.s. che font hai usato?

Originariamente inviato da Petro_suse91
    Vorrei che le lettere fossero tutte minuscole e dello stesso colore tranne la prima.
    Quindi la prima di che colore la vorresti?
    Sempre arancio?

il font è l'"Elegance" ma in rete non lo trovo più..
    I love Ctrl+Z

Qualcosa del genere?
    (devo sistemare le centrature..)

Il font è quello postato da te..
    I love Ctrl+Z

Originariamente inviato da Kavaweb
    Ciao, ho buttato giù qualcosa..

A me piace tanto il secondo... bravo

Permessi di invio