Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Uso corretto dei tag titolo: "H1", "H2" ecc.

A quanto ho capito i tag titolo ("h1", "h2" eccetera) vengono letti e usati anche dai motori di ricerca per avere delle parole chiave da indicizzare.

E chi crea le pagine dà quindi una indicazione su quali siano le parole o frasi importanti da segnalare usando l'ordine di importanza "h1" - grande importanza - fino ad "h6" - scarsa importanza -.

Ma se è così (in caso contrario è gradita un'aiuto alla mia comprensione ) perchè non usare solo il tag "h1" dando solo "grande importanza" al testo da indicizzare con l'attributo titolo?

Grazie 1000

il tag <h1>..<h2> etc... è solo uno dei parametri da ottimizzare al quale bisogna prestare la stessa attenzione che si presta a <title>, all' alt delle immagini, al title dei link testuali etc....

.... poi ho sentito dire che è meglio un <h2> o <h3> rispetto a un <h1>

...

Confermo

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    h1 sta per header1. Il titolo della pagina.
    Che senso avrebbe scrivere un romanzo come titolo?

Quindi un titolo (h1) e al massimo poi vari sottotitoli h2 e h3. Mai andato cmq oltre il 3 personalmente.

[FLAME]se un mod legge: è il caso che mettan tutti la "firma-confermo" ad ogni post dove non si possa aggiungere nulla? no perche pare sia molto in voga ultimamente[/FLAME]
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

.... poi ho sentito dire che è meglio un <h2> o <h3> rispetto a un <h1>

questo mi spiegherebbe perchè curiosando nel css di certe pagine vedo usato solo l'<h3>... o forse come dice Catullo: "Dei miei gusti decido io"... e si tratta solo di una scelta casuale!

"Che senso avrebbe scrivere un romanzo come titolo?"

Mai pensato. Chiedevo perchè non usare solo <H1>.

Permessi di invio