Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578

    Forse tecnico: non bannatemi!

    Volevo sapere una cosa.
    Ho un blog, pieno zeppo di immagini non mie prese da siti vari che linko con le notizie che inserisco.
    Devo mettere qualche frase tipo "Il materiale presente su questo sito è di proprietà dei rispettivi proprietari. Se i proprietari desiderano che venga rimosso possono scirvere a ..."?
    Come la devo scrivere 'sta frase?

    Grazie!

  2. #2
    basta che leggi le condizioni di linking che ha deciso l'autore sul suo sito.

  3. #3
    Originariamente inviato da mdsjack
    basta che leggi le condizioni di linking che ha deciso l'autore sul suo sito.
    Perché tutti mettono le condizioni di linking

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    Originariamente inviato da whitefox
    Perché tutti mettono le condizioni di linking
    Appunto, e poi vorrei una frase che va bene punto e basta. Giusto per un minimo di tutela, niente di più.

  5. #5
    Originariamente inviato da whitefox
    Perché tutti mettono le condizioni di linking
    trovami un sito di news che non ce le ha.

  6. #6
    Originariamente inviato da danx 3.0
    Appunto, e poi vorrei una frase che va bene punto e basta. Giusto per un minimo di tutela, niente di più.
    il fatto è che è l'autore delle news che decide le condizioni con cui autorizzare la distribuzione/pubblicazione (o linking) dei propri contenuti. in genere citare la fonte diciamo che è accettato, se dai un'occhiata ai vari siti di news, ma non è sempre detto.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    Originariamente inviato da mdsjack
    il fatto è che è l'autore delle news che decide le condizioni con cui autorizzare la distribuzione/pubblicazione (o linking) dei propri contenuti. in genere citare la fonte diciamo che è accettato, se dai un'occhiata ai vari siti di news, ma non è sempre detto.
    Per ogni segnalazione c'è il link alla pagina originale, quindi non credo ci siano problemi, non dico che è roba mia, scrivo solo: "Guardate che figata, andate a vederla su questo sito". Forse il problema potrebbero essere le immagini che metto di fianco a ogni notizia.

  8. #8
    Originariamente inviato da danx 3.0
    Per ogni segnalazione c'è il link alla pagina originale, quindi non credo ci siano problemi, non dico che è roba mia, scrivo solo: "Guardate che figata, andate a vederla su questo sito". Forse il problema potrebbero essere le immagini che metto di fianco a ogni notizia.
    vedi io potrei pubblicare articoli e riservarmi tutti i diritti così come stabilire che divengano di pubblico dominio. nel primo caso neppure la fonte è sufficiente, nel secondo sono miei quanto tuoi.

    cmq nei siti di news c'è sempre indicato un riferimento alla "licenza" tipo creative commons o altro. se hai timore di incappare in qualche problema dai un'occhiata ai siti da cui prendi le notizie più spesso, non credo sia un lavoro immane.


    edit: credo che la giurisprudenza ritenga comunque sempre legittimo il face linking, quindi se invece che copiare la news pari pari ne riporti un estratto e metti il link alla HOME, sei a posto.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    Metto un paio di righe scritte di mio pugno senza citazioni e i link + un'immagine rappresentativa della notizia presa dal sito su cui linko.

  10. #10
    Originariamente inviato da danx 3.0
    Metto un paio di righe scritte di mio pugno senza citazioni e i link + un'immagine rappresentativa della notizia presa dal sito su cui linko.
    puoi fare così, o come ho scritto prima, che per te sarebbe più comodo. basta assicurarsi che riprendere gli articoli non sia proibito dall'autore. in genere non lo è sui siti di news, ma non si può essere certi.
    buttare un occhio in fondo alle pagine non costa molto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.