Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente bannato

differenze tra title e alt

Quali sono le differenze ? Sulle immagini è consigliabile metterli entrambi ?

alt lo metti sulle immagini (testo alt ernativo per chi non visualizza l'immagine)
    title nei link
    www.indicizzato.it - Registrazioni a pagamento sui motori e directory
    www.reserver.it - Prenotazioni online in Italia: inserisci il tuo b&b

Utente bannato
    Originariamente inviato da goldrake75
    alt lo metti sulle immagini (testo alt ernativo per chi non visualizza l'immagine)
    title nei link
    ma title funziona anche sulle immagini o sbaglio? Io lo uso al posto dell'alt e mi sembra resistuisca lo stesso risultato

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Nelle immagini l'alt serve (da manuale) per inserire un testo alternativo: se il browser non trova l'img, se è impostato per non visualizzarle o se è un browser testuale, visualizzarà il testo dell'alt al suo posto.

Il title non so a cosa serva: ti posso solo dire che Firefox visualizza quel testo lì se passi il mouse sopra l'immagine... Explorer visualizza invece l'alt. Per questo motivo io a volte li metto uguali... ma non ti so garantire che sia la cosa milgiore...

Aspettiamo altri commenti eventualmente.

Ai fini del posizionamento sono utili entrambe...

Ma vi consiglio di utilizzarli per espandere la query...

ciao

Utente bannato
    Originariamente inviato da rigby76
    Nelle immagini l'alt serve (da manuale) per inserire un testo alternativo: se il browser non trova l'img, se è impostato per non visualizzarle o se è un browser testuale, visualizzarà il testo dell'alt al suo posto.

Il title non so a cosa serva: ti posso solo dire che Firefox visualizza quel testo lì se passi il mouse sopra l'immagine... Explorer visualizza invece l'alt. Per questo motivo io a volte li metto uguali... ma non ti so garantire che sia la cosa milgiore...

Aspettiamo altri commenti eventualmente.
    Il title anche Explorer te lo fa vedere quando passi il mouse sopra all'immagine, l'alt credo che invece sia solo un testo alternativo e quindi non viene visualizzato

Utente di HTML.it
    su explorer l'alt lo visualizzi anche quando ci passi il mouse sopra

Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    explorer (al solito :rollo: ) interpreta male l'alt facendo comparire al passaggio del mouse.

il title ha senso per i link, credo sia interpretabile come una presentazione della pagina che va a linkare, forse ancor piu del testo dell'anchor.

Utilizzi sconsiderati e forzati (vedi key sia nell'alt che nel title) credo non portino altro che un'innalzamento dello stuffing, quindi vengon ignorati.

Leggevo mesi fa su questa board come infatti il testo alt delle immagini non venisse piu preso in considerazione dagli spider.

Cio non toglie che è una tag fatta per gli utenti, e per quello deve essere usata
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio