Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Connessioni VB 2005 - Sql Server Express

Buongiorno a tutti.
    Sto sviluppando una win application in Visual Basic 2005 e Sql Server 2005 Express con Visual Studio 2005 Pro. Come saprete, quando si crea una nuova connessione dati compare una finestra nella quale nella parte superiore si può scegliere 'origine dati'. Che differenza c'è, concettualmente, tra una origine dati di tipo 'file di database Microsoft Sql Server' e 'Microsoft Sql Server'? Ho provato a scegliere 'file di database Microsoft Sql Server (Sql Client)', quindi connettermi ad un file di database che avevo creato, ma leggo un messaggio di errore. Da cosa può dipendere e che differenza c'è tra questi due tipi di connessioni? Quando è preferibile sceglierne una anziché un'altra?

Grazie di tutto.
    Shadow

Utente di HTML.it
    SCUSATEMI

ho visto che un quesito simile al mio è stato spostato, deduco quindi di essere nel posto sbagliato. Chiedo scusa a utenti e moderatori e lo riposto subito nel forum corretto.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da Shadow976
    ho visto che un quesito simile al mio è stato spostato, deduco quindi di essere nel posto sbagliato. Chiedo scusa a utenti e moderatori e lo riposto subito nel forum corretto.
    Se la tua discussione fosse stata fuori posto, l'avrei già mossa io nel posto corretto, e in ogni caso non se ne aprono altre ma si segnala semplicemente la discussione al moderatore usando l'apposito link, come da Regolamento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    ???? ALKA Mi hai frainteso !!! Ti assicuro.

Ti spiego. Ho postato il quesito in questo forum perché avevo visto un'altro quesito del genere, in buonissima fede. Poi accortomi che in un'altra zona c'erano molti più quesiti di questo tipo, mi sono autoaccusato prima ancora che lo facesse un moderatore, ed ho ripostato nel forum che mi pareva più appropriato. In buona fede, ho solo cercato di essere corretto non volevo postare in due punti diversi, lungi dalle mie intenzioni!

Se questo mio tentativo ha generato ulteriore confusione, beh, mi scuso nuovamente con te e gli altri utenti, non era mia intenzione! Sono un pò sorpreso. Va beh, che dire... Ho sbagliato e ti chiedo scusa! Grazie per la tua segnalazione, starò molto più attento. Buona giornata!

Shadow

Permessi di invio