Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: sequenza clip

sequenza clip

Ciao a tutti!! Sono alle prime armi con flash e non so più dove sbattere la testa!!
    Vi spiego, ho 2 pulsanti e vorrei che cliccando su ognuno partisse lo stesso clip filmato (una piantina che cresce e si ferma), e fin qui ci siamo!

Poi ci sono altri 2 clip filmato che dovrebbero attivarsi alla fine dell'animazione della piantina e ognuno per ogni pulsante.

Cioè, clicco sul pulsante team e parte la piantina-poi parte l'altro clip con il testo relativo a team viceversa se clicco sul pulsante contatti...

Inoltre vorrei che una volta aperta la piantina non si dovesse richiudere e riaprire ogni volta, ma cambiasse solo l'area del testo!!

Per adesso io ho associato ai pulsanti questo codice:
    on (press) {if (_root.pianta.apertura==1)
    { _root.testo1.play ();}
    else
    {_root.pianta.play ();}}

ma non va bene perchè per attivare il testo bisogna cliccare 2 volte sul pulsante!!!

Se non risolvo il problema non vado più avanti!!!

La soluzione dovrebbe essere questa:
    > qualsiasi pulsante venga premuto, questo
    > prima avvia la clip della piantina
    > attende il suo completamento
    > quindi visualizza la scritta relativa al pulsante premuto

Se hai qualche dubbio su come realizzare uno di questi "passi", dillo.

Re: sequenza clip

Originariamente inviato da Diegolina
    Ciao a tutti!! Sono alle prime armi con flash e non so più dove sbattere la testa!!
    Vi spiego, ho 2 pulsanti e vorrei che cliccando su ognuno partisse lo stesso clip filmato (una piantina che cresce e si ferma), e fin qui ci siamo!

Poi ci sono altri 2 clip filmato che dovrebbero attivarsi alla fine dell'animazione della piantina e ognuno per ogni pulsante.

Cioè, clicco sul pulsante team e parte la piantina-poi parte l'altro clip con il testo relativo a team viceversa se clicco sul pulsante contatti...