Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: sequenza clip

sequenza clip

Ciao a tutti!! Sono alle prime armi con flash e non so più dove sbattere la testa!!
    Vi spiego, ho 2 pulsanti e vorrei che cliccando su ognuno partisse lo stesso clip filmato (una piantina che cresce e si ferma), e fin qui ci siamo!

Poi ci sono altri 2 clip filmato che dovrebbero attivarsi alla fine dell'animazione della piantina e ognuno per ogni pulsante.

Cioè, clicco sul pulsante team e parte la piantina-poi parte l'altro clip con il testo relativo a team viceversa se clicco sul pulsante contatti...

Inoltre vorrei che una volta aperta la piantina non si dovesse richiudere e riaprire ogni volta, ma cambiasse solo l'area del testo!!

Per adesso io ho associato ai pulsanti questo codice:
    on (press) {if (_root.pianta.apertura==1)
    { _root.testo1.play ();}
    else
    {_root.pianta.play ();}}

ma non va bene perchè per attivare il testo bisogna cliccare 2 volte sul pulsante!!!

Se non risolvo il problema non vado più avanti!!!

La soluzione dovrebbe essere questa:
    > qualsiasi pulsante venga premuto, questo
    > prima avvia la clip della piantina
    > attende il suo completamento
    > quindi visualizza la scritta relativa al pulsante premuto

Se hai qualche dubbio su come realizzare uno di questi "passi", dillo.

Re: sequenza clip

Originariamente inviato da Diegolina
    Ciao a tutti!! Sono alle prime armi con flash e non so più dove sbattere la testa!!
    Vi spiego, ho 2 pulsanti e vorrei che cliccando su ognuno partisse lo stesso clip filmato (una piantina che cresce e si ferma), e fin qui ci siamo!

Poi ci sono altri 2 clip filmato che dovrebbero attivarsi alla fine dell'animazione della piantina e ognuno per ogni pulsante.

Cioè, clicco sul pulsante team e parte la piantina-poi parte l'altro clip con il testo relativo a team viceversa se clicco sul pulsante contatti...

Inoltre vorrei che una volta aperta la piantina non si dovesse richiudere e riaprire ogni volta, ma cambiasse solo l'area del testo!!

Per adesso io ho associato ai pulsanti questo codice:
    on (press) {if (_root.pianta.apertura==1)
    { _root.testo1.play ();}
    else
    {_root.pianta.play ();}}

ma non va bene perchè per attivare il testo bisogna cliccare 2 volte sul pulsante!!!

Se non risolvo il problema non vado più avanti!!!
    scusami e fai partire anche il testo allora

on (press) {
    if (_root.pianta.apertura==1)
    { _root.testo1.play ();}
    else
    {
    _root.pianta.play ();
    _root.testo1.play ();
    }
    }

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ops risposta di pasa
    che mi ha bruciato sul tempo

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

partono insieme!!

on (press) {
    if (_root.pianta.apertura==1)
    { _root.testo1.play ();}
    else
    {
    _root.pianta.play ();
    _root.testo1.play ();
    }
    }

Ragazzi, così non va bene perchè mi partono i due clip contemporaneamente!! Il clip di testo deve partire dopo la piantina!! E inoltre dovrei fare in modo che una volta attivato il clip pianta rimanesse aperto e cliccando sugli altri pulsanti cambiasse l'area testo e basta!!

Magari è proprio sbagliato impostare il ciclo dell'if ma io non sapevo cos'altro fare...

Avete qualche idea?

Grazie!!

Prova a rileggere la sequenza logica delle operazioni da svolgere
    contenuta nella mia precedente risposta.
    Poi chiedi se c'è qualcosa che non riesci a sviluppare da sola.

e adesso?

Fino a qui ci sono riuscita il problema adesso è un altro :

clicco sul pulsante Team, si apre la piantina e il testo relativo a team, a questo punto vorrei che cliccando sull'altro pulsante cambiasse solo l'area del testo... non riesco,
    mi sai aiutare??
    Grazie ancora!!

Re: e adesso?

Fino a qui ci sono riuscita il problema adesso è un altro :

clicco sul pulsante Team, si apre la piantina e il testo relativo a team, a questo punto vorrei che cliccando sull'altro pulsante cambiasse solo l'area del testo... non riesco,
    mi sai aiutare??
    Grazie ancora!!
    comè fatta anzi cosè un'altro mc oppure vuoi far cambiare solo il testo nello stesso mc

spiega meglio

ciao

io ho impostato il lavoro in questo modo ma se avete un'altra soluzione del problema!!

Praticamente anche il testo dei relativi pulsante è un mc, questo perchè ho dovuto inserire una scrollbar e ho preferito fare così...

Quindi ho 1 clip con la pianta che cresce che è uguale per tutti i pulsanti, e altre clip con il testo diverso per tutti i pulsanti...

es. clicco sul pulsante Team, si apre la solita piantina e si apre il testo di team, quando clicco sull'altro pulsante non voglio che la piantina si chiuda e si riapra (troppo tempo!!) ma vorrei che cambiasse solo il clip con il testo|!!

non so se sono stata chiara , nel caso vi rispiego!!

Grazie ancora

io ho impostato il lavoro in questo modo ma se avete un'altra soluzione del problema!!

Praticamente anche il testo dei relativi pulsante è un mc, questo perchè ho dovuto inserire una scrollbar e ho preferito fare così...

Quindi ho 1 clip con la pianta che cresce che è uguale per tutti i pulsanti, e altre clip con il testo diverso per tutti i pulsanti...

es. clicco sul pulsante Team, si apre la solita piantina e si apre il testo di team, quando clicco sull'altro pulsante non voglio che la piantina si chiuda e si riapra (troppo tempo!!) ma vorrei che cambiasse solo il clip con il testo|!!

non so se sono stata chiara , nel caso vi rispiego!!

Grazie ancora
    allora ora come fai partire questi mc???

cmq io farei in questo modo

clicco sul pulsante e do ad una variabile un valore
    poi faccio aprire la cartina
    alla fine dell'apertura della cartina controllo ilvalore prima assegnato con il pulsante
    e a seconda di questo valore faccio partire un mc od un'altro

ad es
    if(tuavar==1){
    //parte il mc1
    } else if(tuavar==2){
    //perte il mc2 e cosi via

nn so se mi sono spiegato

ciao

Permessi di invio