Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Turbo C++; un compilatore, una sciagura

Mi anno suggerito di passare a Turbo C++ o a DJGPP per programmare in assembly; ma già dal primo uso Turbo C++ si è rivelato un ambiente di sviluppo pietoso. Ecco alcuni errori : Non riesce a compilare l'assembly richiamando una finestra con scritto:"Cannot find executable: TASM", non so come scrivere le parentesi graffe (di solito usavo la combinazione SHIFT - CTRL - [ o ]) e come se non bastasse non riesce a leggere le inclusioni #include "prova.h". Ma che merd...!!!!!!! Aiutatemi!!
    printf("Programmazione in C!");
    cout<<"Programmazione in C++!";

Utente di HTML.it L'avatar di infinitejustice
    Scusa, ma se lavori in assembly perchè non usi il Turbo assembler, sempre della Borland?
    Io all'uni usato Microsoft Macro Assembler... notepad per scrivere i sorgenti e poi li davo in pasto a lui.
    Live fast. Troll hard.
    Pythonist | Djangonaut | Puppeteer | DevOps | OpenStacker | Lost in malloc
    Team Lead @Gameloft Barcelona

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Turbo C++; un compilatore, una sciagura

Originariamente inviato da metal_prog
    Non riesce a compilare l'assembly richiamando una finestra con scritto:"Cannot find executable: TASM"
    Guarda che non so di preciso se il Turbo C++ contiene anche il TASM!

non so come scrivere le parentesi graffe (di solito usavo la combinazione SHIFT - CTRL - [ o ])
    Questo non c'entra niente con il Turbo C++.
    Puoi usare ALT+123 / ALT+125

P.S. comprati una tastiera con layout americano.

non riesce a leggere le inclusioni #include "prova.h".
    Un include così (con i doppi apici invece di < >), significa che l'include deve essere nella stessa directory del sorgente in cui fai l'inclusione. Se prova.h è dove dovrebbe essere, il problema è altrove.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Per le parentesi usa Shift+Alt Gr+[

Re: Turbo C++; un compilatore, una sciagura

Mi anno suggerito di passare a Turbo C++ o a DJGPP per programmare in assembly....
    Turbo C++ e DJGPP sono compilatori C/C++ . Non capisco come questo possa aiutarti nello sviluppare programmi assembly :master: . Al massimo permettorno di includere del codice inline all'interno delle applicazioni . Ma se vuoi programmare esclusivamente in assembler ti consiglio FASM , che è un ottimo assembler con un IDE leggero e intuitivo . Saluti

Turbo C++; un compilatore, una sciagura 2

Grazie per tutti quelli che mi hanno aiutato a comprendere un po' di più l'utilizzo di questo compilatore (Turbo C++) moooooooooolto vecchio .

Vorrei precisare che mi sono avvicinato a questo antiquato IDE/compilatore perchè con Dev-C++, visto che devo richiamare in assembly la modalità 320x200x256 colori. Ma scrivendo:

asm("mov $19, %ax");
    asm("int $16");

mi si generava una schermata blu di windows che scriveva che si era generato un errore (questo succedeva con la seconda istruzione); cercando di risolvere il problema mi hanno consigliato di passare a Turbo C++ o DJGPP.
    Ho deciso di passare a Turbo C++, ma questo non riesce neppure a compilare queste istruzioni, in qualsiasi modo le scriva, rimandando ad una finestra con scritto: "Cannot find executable: TASM".

C'è nessuno che mi riesce a dare informazioni su uno dei due errori (Dev-C++/Turbo C++)?
    Grazie!!!
    printf("Programmazione in C!");
    cout<<"Programmazione in C++!";

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Visto che il titolo richiama la discussione precedente, a cui ho fatto modifiche non a caso, allora uniamole, visto che il filone dell'argomento è il medesimo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Turbo C++; un compilatore, una sciagura 2

Vorrei precisare che mi sono avvicinato a questo antiquato IDE/compilatore perchè con Dev-C++, visto che devo richiamare in assembly la modalità 320x200x256 colori. Ma scrivendo:

asm("mov $19, %ax");
    asm("int $16");

mi si generava una schermata blu di windows
    Il Dev-C++ è un compilatore per sviluppare su sistemi Windows a 32 bit. In ambiente Win32 NON si possono fare chiamate ai "vecchi" interrupt del BIOS/DOS.

Ho deciso di passare a Turbo C++, ma questo non riesce neppure a compilare queste istruzioni, in qualsiasi modo le scriva, rimandando ad una finestra con scritto: "Cannot find executable: TASM".
    Se ti dice così, vuol dire che il Turbo C++ non contiene il TASM (Turbo Assembler). Il TASM esiste come prodotto "stand-alone" o insieme ai compilatori in versione "professional" della Borland.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio