Ho fatto un cms per il sito di uno studio di architettura, molto semplice e grezzo: gestisce pagine semplici in cui posso mettere dei tag che richiamano contenuti speciali (per ora richiamo il portfolio con "### SPECIALE: MOSTRA PORTFOLIO ###") e sto terminando la parte amministrativa.
Ma ora sono in crisi mistica. Il tutto non è fatto ad oggetti nè è prevista la portabilità del database (sono tutte chiamate dirette a mysql_query). Che dite, riprogetto il tutto in maniera migliore?
Ormai il sito è finito, ma quello che mi spinge a pensare a rifarlo è che costruire la parte amministrativa così com'è ora è piuttosto scomodo, ripensandolo di sicuro tirerei fuori qualcosa di più comodo di una serie di switch.
Tenete conto che è un sito fatto a tempo perso per lo studio di mio padre, quindi non ci sono ritorni economici nè ore lavorative di mezzo, si tratta giusto di voler fare una cosa per bene pensando anche al futuro, magari mi capita di riciclare questo cms
Sono anche in dubbio sul come considerare i vari contenuti. Se cioè considerare i vari portfolio, modulo contatti,... come "accessori" delle pagine semplici o metterli tutti allo stesso livello. Nel primo caso è più semplice il pannello di amministrazione ma nel secondo dal punto di vista progettuale sarebbe più lineare e "giusto".
Cosa mi dite?![]()