Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Informazioni prese da immagini

Rieccomi qua con un nuovo problema...
    Ho fatto un swf in cui vengono caricate immagini random tramite quest'azione:

on (release) {
    unloadMovie(contenitore3);
    loadMovie("casa/case/ca"+i+".gif", contenitore3);
    if (i<23) {
    i++;
    } else if (i == 23) {
    i = 0;
    }
    }

e fino a qui tutto ok

ora nello stesso swf ci sono dei campi di testo dinamici vuoti; vorrei che a seconda dell'immagine caricata si riempissero con dati (numerici) diversi impostati da me; una volta mi era capitato di vedere uno script in cui impostavano i dati nelle proprietà dell'immagine e flash li caricava nei campi di testo, una cosa di questo tipo sarebbe l'ideale.
    grazie in anticipo per l'attenzione.
    see you...

Utente di HTML.it
    ok son riuscito a risolvere in un modo alternativo creando un swf che fa da contenitore e va a caricare altri 4 swf che vanno a sovrapporsi l'uno sull'altro sfruttando il fatto dello stage trasparente.
    ora si è verificato un nuovo problema; nell'swf che fa da contenitore ho un pulsante che deve sommare dei campi di testo:

on (release) {
    tot = (costo1)+(costo2)+(costo3)+(costo4);
    }

ora ognuno dei vari costi (nb contengono solo numeri) si trova in un swf diverso: costo1 in swf1, costo2 in swf2 ecc.

visto che con la sopracitata formula ottengo il simpaticissimo NaN come faccio a dirgli di andare a pescarli?

Utente di HTML.it
    no non riesco a capire come devo mettere giù i dati

dunque es:

Base.swf = swf che carica gli altri 4 swf
    casa.swf = swf che viene caricato nell'swf contenitore
    cont1 = uno dei contenitori in cui vanno a caricarsi i 4 swf
    costo1 = uno dei campi di testo negli swf esterni
    tot = campo dinamico nell'swf base

come devo metterli giù?

grazie dell'attenzione ^^

ma ti hanno già postato lasoluzione

on (release) {
    tot = (nomeIstanza_clip_contenitore.costo1)+(nomeIstanza _clip_contenitore.costo2)+(nomeIstanza_clip_conten itore.costo3)+(nomeIstanza_clip_contenitore.costo4 );
    }

devi solometere al posto del nomeIstanza_clip_contenitore il nome istanza dei tuoi contenitori

coè che nn hai capito?

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    era appunto il nome istanza che dovevo mettere che non capivo perchè vedevo _ che di solito uso per separare le parole e così li leggevo come 3 cose separate

comunque funziona!
    tra l'altro ho fatto un po' di casini mettendo tipo costo1 in cont4 e viceversa mentre io li scrivevo come costo1 in cont1 e così per forza non venivano; fortuna che adesso è finito!
    grazie a tutti ^-^

Utente di HTML.it
    ultimissima domanda e poi finalmente ho finito sto benedetto programmino; ora ho la mia cartella che contiene a sua volta i vari file swf e la cartella delle immagini che vengono pescate in esterno, è possibile creare un file .exe che contenga tutte queste cose in modo che chi userà il programma abbia solo l'exe?
    grazie di tutto

Permessi di invio