Originariamente inviato da folla4
Ciao a tutti..
sono alle prese con un'animazione flash e xml che fa ruotare delle immagini. La richiesta potrà sembrare alquanto banale, ma purtroppo nel fare siti web ci sono talmente tante cose da sapere che spesso ci si portano avanti lacune anche basilari..
Vorrei ridimensionare le immagini in modo che abbiano una altezza e una larghezza massima, in modo che se una delle due dimensioni dell'immagine supera il massimo (es: la larghezza) viene scalata l'immagine fino a raggiungere la larghezza massima fissata. Idem se fosse l'altezza a sforare.
A occhio direi di confrontare le due dimensioni in modo da capire se il rapporto è minore o superiore al relativo rapporto tra altezza max e larghezza max, in modo da capire quale dimensione prendere come riferimento..
ovviamente non ho idea di come farlo..
In alternativa mi accontenterei di rimensionare l'immagine facendole raggiungere semplicemente una larghezza prefissata, e disinteressarmi dell'altezza..
Attualmente utilizzo questo codice per leggere i dati dall'xml:
my_xml = new XML ();
my_xml.ignoreWhite = true;
my_xml.onLoad = parsingXML;
my_xml.load ("foto.xml");
function parsingXML (success) {
if (!success) {
trace ("problema");
return;
}
fotogal = new Array ();
for (t = 0; t < this.childNodes[0].childNodes.length; t++) {
var objfotogal = new Object ();
objfotogal.id_ = this.childNodes[0].childNodes[t].attributes.id;
for (j = 0; j < this.childNodes[0].childNodes[t].childNodes.length; j++) {
objfotogal[this.childNodes[0].childNodes[t].childNodes[j].nodeName] = this.childNodes[0].childNodes[t].childNodes[j].firstChild.nodeValue;
}
fotogal[t] = objfotogal;
}
}
e questo è il codice che butta nell'mc (foto) l'immagine caricata (ovviamente il tutto all'interno di un ciclo):
view(z);
function view () {
var prod = fotogal[z].PROD ;
foto.loadMovie(prod);
}
in realtà il codice comprenderebbe altri attributi che non ha senso postare in quanto il problema è riferito unicamente a "foto"..
Grazie a chiunque possa darmi una mano..