Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: problema con maschere

problema con maschere

Ciao a tutti,
    sto facendo un'animazione in cui ho un'immagine di sfondo nascosta e una serie di quadrati animati che in dissolvenza fanno vedere l'immagine e quindi uso la maschera.
    Purtroppo non mi fa vedere la maschera, può essere dovuto al fatto che le maschere non supportano animazioni al loro interno? come altro posso fare?

grazie
    rigel

Utente di HTML.it

Re: problema con maschere

Originariamente inviato da rigel
    Ciao a tutti,
    sto facendo un'animazione in cui ho un'immagine di sfondo nascosta e una serie di quadrati animati che in dissolvenza fanno vedere l'immagine e quindi uso la maschera.
    Purtroppo non mi fa vedere la maschera, può essere dovuto al fatto che le maschere non supportano animazioni al loro interno? come altro posso fare?

grazie
    Le maschere supportano tutte le animazioni che vuoi.

Che tipo di simbolo è la maschera? Se i quadrati sono movieclip devi usare interpolazione movimento, se sono forme interpolazione forma (e comunque devi interpolare i pezzi siongolarmente e poi riunirli in un movieclip).

Le maschere non supportano dissolvenze (alpha); si può ottenere, ma in actionscript.

Non ti dà nessun errore?
    Il re è nudo (cit).

la maschera è una clip filmato che contiene a sua volta delle altre clip filmato, quando creo la maschera sulla foto il risultato è che compare la maschera ma rimane ferma
    rigel

Utente di HTML.it
    la maschera è una clip filmato che contiene a sua volta delle altre clip filmato, quando creo la maschera sulla foto il risultato è che compare la maschera ma rimane ferma
    Ok.

Allora, la maschera è ferma invece di muoversi; ma fa da maschera, cioè non si vede per niente ma lascia vedere solo la parte dell'immagine sulla quale si trova, o vedi proprio gli oggetti che contiene?

Altra cosa: come è assemblato il tutto?

Vuoi provare a caricare il sorgente zippato da qualche parte, in modo che si possa dargli un'occhiata?

Comunque è escluso che ti riesca ad ottenere la dissolvenza (alpha), con le maschere.
    Il re è nudo (cit).

ecco il file sorgente: www.trevisotourism.com/files/community.zip

grazie per l'aiuto
    rigel

Utente di HTML.it
    ecco il file sorgente: www.trevisotourism.com/files/community.zip

grazie per l'aiuto
    E ... che versione, di flash?
    Il re è nudo (cit).

flash 5
    rigel

Utente di HTML.it
    flash 5
    Ahia

scolta, 90 su 100 il principio non cambia; lo guardo e ti posto qui cos'hai sbagaliato e come devi fare.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Dunque, preparati

Prima ho perso mezz'ora a tentare di capire perchè caxxo non funzionava, dato che non c'era AS nel clip e che se non settavo come maschera il livello che lo conteneva, infatti funzionava perfettamente.

Poi, il mio uccellino verde mi ha bisbigliato che forse era il player. Ho provato ad impostare flash8, e naturalmente funziona benissimo, il tuo clip, come maschera

Non c'è soluzione rigel, io credo che il player5 non supporti gli annidamenti, nelle maschere (nel tuo ce ne sono ben 3).
    In effetti non sono sicura, ma il fatto che cambiando SOLO le impo di pubblicazione, e mettendo un altro player, funzioni perfettamente, e lo stesso se il clip non è settato come maschera, mi sa che è una conferma

O cambi versione di flash, se puoi, o fai la scopertura dell'immagine con lo stesso clip non settato a maschera e rovesciato (da grande/coprente a 0).
    Il re è nudo (cit).

o fai la scopertura dell'immagine con lo stesso clip non settato a maschera e rovesciato (da grande/coprente a 0).
    cosa intendi per scopertura con lo stesso clip non settato a maschera e rovesciato?

grazie ancora ...........
    rigel

Permessi di invio