Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1

    Esperti di motori di scooter a me!

    Mi sono accorto che si è rotto il tubo di gomma indicato dalla freccia nell'immagine in allegato.

    La gomma è molto rovinata e il tubo è proprio tagliato, ci passano tranquillamente due dita nel buco, è assai probabile che ci abbia girato con il tubo già rotto.

    Le domande sono:
    - a cosa serve? (entra nel retro di quello scatolo trangolare scuro che c'è in primo piano)
    - quanto mi costerà più o meno la riparazione?
    - faccio danni se ci vado in giro (almeno fino al meccanico devo) prima di ripararlo?
    - E' il caso che lo chiuda in qualche modo per evitare che ci finisca dentro roba? Se sì, come?

    Nel manuale dello scooter quel tubo nemmeno compare.

    Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Da quanti secoli è che non fai la revisione obbligatoria???

    Poi per paicere non vorrei più vedere scritto il vocabolo "scatolo" che è uno stupro linguistico obbrobrioso.

  3. #3

    Re: Esperti di motori di scooter a me!

    Originariamente inviato da skidx
    Mi sono accorto che si è rotto il tubo di gomma indicato dalla freccia nell'immagine in allegato.

    La gomma è molto rovinata e il tubo è proprio tagliato, ci passano tranquillamente due dita nel buco, è assai probabile che ci abbia girato con il tubo già rotto.

    Le domande sono:
    - a cosa serve? (entra nel retro di quello scatolo trangolare scuro che c'è in primo piano)
    - quanto mi costerà più o meno la riparazione?
    - faccio danni se ci vado in giro (almeno fino al meccanico devo) prima di ripararlo?
    - E' il caso che lo chiuda in qualche modo per evitare che ci finisca dentro roba? Se sì, come?

    Nel manuale dello scooter quel tubo nemmeno compare.

    Grazie
    Non sono un grosso esperto però dalla foto non si capisce minimamente cosa sia: bisognerebbe avere un ingrandimento almeno per sapere da dove arte e dove va a finire
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Originariamente inviato da wop82
    Da quanti secoli è che non fai la revisione obbligatoria???
    Sempre fatta e sempre passata senza problemi, si è rotto sicuramente da poco, una o due settimane credo.
    Sono costretto a lasciarlo all'aperto e il sole mi sa che ha irrigidito la gomma del tubo che poi si è sfaldata, nei giorni in cui non l'ho coperto col telo.

    Neptune, arriva dall'alto e entra nel retro della scatola triangolare che si vede in primo piano, che contiene il filtro dell'aria. Non è l'unico tubo che ci entra comunque, c'è anche quel tubo di plastica dura che ci entra e si vede nella foto subito davanti a quello di gomma che si è rotto.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867

    Re: Esperti di motori di scooter a me!

    Originariamente inviato da skidx
    Mi sono accorto che si è rotto il tubo di gomma indicato dalla freccia nell'immagine in allegato.

    La gomma è molto rovinata e il tubo è proprio tagliato, ci passano tranquillamente due dita nel buco, è assai probabile che ci abbia girato con il tubo già rotto.

    Le domande sono:
    - a cosa serve? (entra nel retro di quello scatolo trangolare scuro che c'è in primo piano)
    - quanto mi costerà più o meno la riparazione?
    - faccio danni se ci vado in giro (almeno fino al meccanico devo) prima di ripararlo?
    - E' il caso che lo chiuda in qualche modo per evitare che ci finisca dentro roba? Se sì, come?

    Nel manuale dello scooter quel tubo nemmeno compare.

    Grazie
    dalla foto sembra tubo che porta l'aria dal filtro dell'aria al motore.. se devi andarci in giro cerca di chiuderlo con un pezzo di nastro isolante, comunque se durante il tragitto verso il meccanico non gli cade dentro niente (assolutamente non deve entrare neanche una goccia d'acqua) non esplode nulla non preoccuparti
    se è il tubo del filtro dell'aria davvero ti conviene aggiustarlo, o cambiandolo o rattoppandolo. cambiarlo con un ricambio originale mi sa che ti spennano
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da skidx
    Sempre fatta e sempre passata senza problemi, si è rotto sicuramente da poco, una o due settimane credo.
    Sono costretto a lasciarlo all'aperto e il sole mi sa che ha irrigidito la gomma del tubo che poi si è sfaldata, nei giorni in cui non l'ho coperto col telo.

    Neptune, arriva dall'alto e entra nel retro della scatola triangolare che si vede in primo piano, che contiene il filtro dell'aria. Non è l'unico tubo che ci entra comunque, c'è anche quel tubo di plastica dura che ci entra e si vede nella foto subito davanti a quello di gomma che si è rotto.
    se non è quello che porta l'aria al motore ma è il tubo che prende l'aria per farla entrare nel filtro rattoppalo e basta, tanto c'è il filtro di mezzo
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  7. #7
    eh, non so se sia il tubo che porta l'aria dall'esterno al filtro o quello che la porta dal filtro al motore, ho paura che sia il secondo, e potrebbe già esserci finita dentro roba

    Che faccio?
    Cosa posso usare per chiuderlo? Ho del nastro da pacchi ma temo prenda fuoco o si sciolga facilmente col calore del motore. Non ho nastro isolante.

  8. #8
    Semmai lascialo acceso da fermo per una decina di minuti e senti se si scalda. Se sì, Cuki e fil di ferro. Se vuoi essere più profescional, nastro interam (alluminio adesivo). Ma costa un polmone e non so quanto ti convenga, se si tratta di pochi giorni adotta la prima soluzione.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  9. #9
    secondo me è il tubo dell'aria del filtro...
    cambialo e il motorino andra' meglio come prestazioni e consumi...
    il prezzo non è esagerato...

  10. #10
    Originariamente inviato da skidx
    eh, non so se sia il tubo che porta l'aria dall'esterno al filtro o quello che la porta dal filtro al motore, ho paura che sia il secondo, e potrebbe già esserci finita dentro roba

    Che faccio?
    Cosa posso usare per chiuderlo? Ho del nastro da pacchi ma temo prenda fuoco o si sciolga facilmente col calore del motore. Non ho nastro isolante.
    Allora se era il tubo che portava l'aria dal filtro al motore allora il motore doveva accellerare da solo, ma non credo sia il tuo caso. Ti dico che alla mia moto un piccolo buchino (fatto da non ho capito chi da un cacciavite) me la faceva arrivare a 11.000 giri appena accessa. Ora se si è sfaldato come dici dovevi grippare all'accensione.

    Quel tubo, come pensavo, serve solo per prendere l'aria lontana dal motore, in modo da prenderla il più fredda possibile. Non è niente di "importantissimo", rattoppallo e poi a cambiarlo non dovrebbe costare un cavolo.


    Aggiunta: Dimenticavo, non è importantissimo per il fine di far funzionare il motore, ma se ci entra no schifezze dentro, anche se poi c'è il filtro, bene non gli fà.

    Ora se proprio non riesci a cambiarlo da solo (non dovrebbe essere granchè difficile) puoi rattoparlo con della pasta rossa (la compri in un qualsiasi negozio serio di ricambi). Non è altro che un tubetto di "silicone" da spalmare a mano che però resiste alle alte temperature. Ovviamente se hai un metro di squarcio non ce la fai a rattopparlo tutto se è solo un buco non troppo elevato lo tappi così.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.