Ariecchime qua![]()
La domanda è semplice, è la risposta che mi frega ehehheh
Quando inserisco gli articoli ho la buona abitudine di mettere, nel campo keyword, un pò di chiavi relative al tema che sto trattando, divise con le virgole... quindi se parlo di Peperoni avrò il campo keyw cosi riempito: es. "cucina, ricette, peperonata"
Ora mi piacerebbe creare il famoso "vedi anche" o "articoli simili" da allacciare all'articolo che si sta leggendo.
Ad esempio, se sto leggendo il famoso articolo "PEPERONI" vorrei riuscire a tirare fuori articoli simili che hanno una delle stesse keyword che io ho inserito.
Io sono arrivato ad esplodere le keyword e ad averle cosi $key[0] $key[1] ecc ecc
e ho fatto la seguente query
SELECT * FROM articoli WHERE keyw LIKE '%$tag[0]%' OR keyw LIKE '%$tag[1]%' OR keyw LIKE '' GROUP BY idart LIMIT 0,5
Da notare che l'ultimo like l'ho lasciato volutamente vuoto cosicchè, se non dovesse trovarmi nessuna corrispondenza, me ne tira fuori cmq 5.
Il problema ora però è che in questa maniera lui sembra ignorare i primi like e mi tira fuori SOLO i risultati dell'ultimo LIKE .. quindi quelli a casaccio.
Come posso fare per migliorare questa funzione?
Grazie mille![]()