PDA

Visualizza la versione completa : fratelli d'italia vs va'pensiero

torejx
12-07-2006, 09:18
Raga votiamo il nostro inno...io naturalmente favorevole al grande fratelli d'italia!!!!

taddeus
12-07-2006, 09:22
Uno e' l'inno italiano, l'altro no ..., purtroppo l'inno fa abbastanza cagare pero' il tema e' patriottico, 'Va pensiero' e' musicalmente molto meglio, ma non mi pare idoneo come inno.

seifer is back
12-07-2006, 09:23
aboliamo l'inno. una delle cose pi inutili di una nazione.

taddeus
12-07-2006, 09:26
Originariamente inviato da seifer is back
aboliamo l'inno. una delle cose pi inutili di una nazione.
O tutti o nessuno, non si scampa.

torejx
12-07-2006, 09:27
Originariamente inviato da taddeus
Uno e' l'inno italiano, l'altro no ..., purtroppo l'inno fa abbastanza cagare pero' il tema e' patriottico, 'Va pensiero' e' musicalmente molto meglio, ma non mi pare idoneo come inno.

sono d'accordo con te...il va'pensiero non brutto ma come inno non lo vedo proprio...sull'inno di mameli ne dicono tante...ke una marcetta, ke inneggiante alla guerra...cazzo in quattro strofe parla di tutta la storia d'italia... da Roma fino alla seconda guerra mondiale... quale nazione non ha combattuto per la propria indipendenza??? mi sembra normale che ci siano riferimenti alla guerra...ditemi uno stato che si giocato l'indipendenza a briscola...

:D

carlos primero
12-07-2006, 09:27
Gi la gente si incarta con il testo dell'Inno di Mameli, non oso immaginare che cosa succederebbe alle parole del Va Pensiero, che un intreccio pauroso tra rimandi storico-letterari e figure retoriche abbarbicate su strati e strati di chiavi di lettura ... :D

torejx
12-07-2006, 09:38
e comunque i nostri giocatori ci hanno messo 30 anni ad imparare una strofa.... non complichiamo ulteriolmente le cose.... :maLOL:

ZuperDani
12-07-2006, 09:41
Io col tempo mi sono affezionata all'inno.
Ha una melodia semplice che si ricorda bene, ed un ritmo da marcetta che ti carica :D
Se proprio dovessi cambiarlo niente Va Pensiero (che metterebbe sonno) ma l'Aida, che mi pare molto pi calzante, sempre musicalmente parlando.
Il testo non lo so, ma tutti i testi degli inni nazionali sono brutti d'altronde.

darkkik
12-07-2006, 09:42
Il Va Pensiero non mi dispiace, unica pecca che piace ai leghisti, quindi va benissimo fratelli d'Italia.

guano apes
12-07-2006, 09:43
io metterei: noi con voi voi con noi dei POOH :yuppi:

Loading