Visualizza i risultati del sondaggio: Fratelli d'Italia o va'pensiero

Chi ha votato
45. Non puoi votare questo sondaggio
  • fratelli d'italia

    35 77.78%
  • va'pensiero

    10 22.22%
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301

    fratelli d'italia vs va'pensiero

    Raga votiamo il nostro inno...io naturalmente favorevole al grande fratelli d'italia!!!!
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  2. #2
    Uno e' l'inno italiano, l'altro no ..., purtroppo l'inno fa abbastanza cagare pero' il tema e' patriottico, 'Va pensiero' e' musicalmente molto meglio, ma non mi pare idoneo come inno.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    aboliamo l'inno. una delle cose più inutili di una nazione.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    Originariamente inviato da seifer is back
    aboliamo l'inno. una delle cose più inutili di una nazione.
    O tutti o nessuno, non si scampa.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    Originariamente inviato da taddeus
    Uno e' l'inno italiano, l'altro no ..., purtroppo l'inno fa abbastanza cagare pero' il tema e' patriottico, 'Va pensiero' e' musicalmente molto meglio, ma non mi pare idoneo come inno.
    sono d'accordo con te...il va'pensiero non è brutto ma come inno non lo vedo proprio...sull'inno di mameli ne dicono tante...ke è una marcetta, ke è inneggiante alla guerra...cazzo in quattro strofe parla di tutta la storia d'italia... da Roma fino alla seconda guerra mondiale... quale nazione non ha combattuto per la propria indipendenza??? mi sembra normale che ci siano riferimenti alla guerra...ditemi uno stato che si è giocato l'indipendenza a briscola...

    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  6. #6
    Già la gente si incarta con il testo dell'Inno di Mameli, non oso immaginare che cosa succederebbe alle parole del Va Pensiero, che è un intreccio pauroso tra rimandi storico-letterari e figure retoriche abbarbicate su strati e strati di chiavi di lettura ...
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    e comunque i nostri giocatori ci hanno messo 30 anni ad imparare una strofa.... non complichiamo ulteriolmente le cose.... :maLOL:
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  8. #8
    Io col tempo mi sono affezionata all'inno.
    Ha una melodia semplice che si ricorda bene, ed un ritmo da marcetta che ti carica
    Se proprio dovessi cambiarlo niente Va Pensiero (che metterebbe sonno) ma l'Aida, che mi pare molto più calzante, sempre musicalmente parlando.
    Il testo non lo so, ma tutti i testi degli inni nazionali sono brutti d'altronde.

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Il Va Pensiero non mi dispiace, unica pecca è che piace ai leghisti, quindi va benissimo fratelli d'Italia.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  10. #10
    io metterei: noi con voi voi con noi dei POOH
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.