Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Ottimizzazione in diverse lingue

Ciao a tutti (di nuovo),

di solito non metto esempi del mio lavoro ma in questo caso sono costretto così è più chiaro a tutti il problema.

Lavoro da un pò su un sito in tre lingue, ottimizzato per

hotel siena -> chiave primaria utilizzata nella versione italiana
    accommodation siena -> chiave primaria utilizzata nella versione inglese
    zimmer siena -> chiave primaria utilizzata nella versione tedesca

Il cliente si lamenta perchè cercando hotel siena su google.com e su google.de viene restituita la pagina in italiano. E io penso, ovvio, perchè quella è ottimizzata per quella keyword. Se cerco accommodation siena mi viene proposta l'home page in inglese e per zimmer siena in tedesco.
    Perà la questione mi ha fatto pensare: effettivamente, avere in una serp inglese una pagina con titolo e descrizione in italiano non è bello, tantomeno in tedesco... però cosa posso farci se google ha indicizzato e posizionato quella? Il sito ha delle pagine interne con titolo e descrizione che contengono la parola hotel siena anche nella versione inglese e tedesca, ma sono pagine con pr più basso e non vengono restituite a seguito di una ricerca.

Insomma, dopo tutto questo scrivere, vorrei sapere se è possibile, a fronte di una qualunque ricerca, indicare al motore qualce pagina deve essere richiamata a seconda della lingua del motore stesso.

Probabilmente non si è capito nulla, e ciò è strano perchè in teoria come dico in firma sono un scrittore, ma non so come far passare il concetto...

ciao mscorza

fai una pagina in tedesco ottimizzata per "hotel siena" e falla linkare da siti/directory in tedesco con la key nell'anchor

secondo me te la sostituisce subito
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Re: Ottimizzazione in diverse lingue

Originariamente inviato da mscorza

Insomma, dopo tutto questo scrivere, vorrei sapere se è possibile, a fronte di una qualunque ricerca, indicare al motore qualce pagina deve essere richiamata a seconda della lingua del motore stesso.
    certo che è possibile, è cloaking

sarebbe anche giusto farlo ma te lo sconsiglio fortemente
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Permessi di invio