Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: asp e database

asp e database

ragazzi ho un database access online con utenti che continuamente lo aggionano e modificano tramite le pagine asp.
    Io però dovrei aggiungere delle funzionalità al sito e mi servirebbe modificare il nome di una tabella. Esiste uno script asp che faccia cio'?
    Grazie

Re: asp e database

Originariamente inviato da the darkness
    ragazzi ho un database access online con utenti che continuamente lo aggionano e modificano tramite le pagine asp.
    Io però dovrei aggiungere delle funzionalità al sito e mi servirebbe modificare il nome di una tabella. Esiste uno script asp che faccia cio'?
    Grazie
    basta che apri il file access, modifichi il nome della tabella, poi apri tutte le pagine che usano quella tabella e cambi nelle query il nome della tabella

that's easy

se ti interessa, usando dreamweaver c'è la funzione find/find and replace

eheheheh sembra facile così, ci avevo pensato ma non è questa la soluzione.
    Il database è gia online ed interfacciato con delle pagine asp. Di conseguenza, anche in questo momento è in modifica da parte di utenti che aggiungono, rimuovono o modificano dati. Io avevo progettato gia il database con qualche colonna in più ma l'ho chiamata num1, num2 etc etc. ora devo inserire in num1 l'email degli utenti solo che volevo cambiare il nome della colonna. se mi scarico il database con l'ftp e lo modifico e riuppo, va a finire che le modifiche fatte al database online, nel frangente che io modifico il nome della colonna, vanno perse. Esiste una soluzione?
    asp non ha degli script che permettono di modificare proprio il database?
    Grazie

ho lo script lo fai te oppure fai le modifiche alle pagine in locale, poi chiudi il sito per 5 minuti, ti scarichi il database, modifichi la tabella, riuppi il database, riuppi le pagine e stai a posto

un pò come quando quidono il forum per manutenzione

e qualcuno mi darebbe una mano a creare questo script?

Permessi di invio