Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ASP 2.0 : Master Page

ASP 2.0 : Master Page

Salve gente

Nello sviluppo di applicazioni con il frm 1.x , spesso avevo bisogno di un applicazione a frame
    e questo non era possibile , dovevo utilizzare una gestione a Panel , mostrando o meno un
    panel piuttosto che un altro . . .

Ora ho visto che hanno inserito le master page e a quanto ho capito , vanno giusto giusto
    a essere utilizzate in quel caso . . .

Quindi , nelle applicazioni 2.0 , quelle classiche con menu di sinistra e screen di azione a destra ,
    è corretto usare le master page ???

Voi che dite riguardo al loro uso ???

Bye

Utente di HTML.it L'avatar di edaje
    il loro utilizzo è cosa buona e giusta

intendi per il fine che ho specificato sopra ???

le master pages consentono proprio di non dover ripetere per ogni pagina il codice fisso

Le master pages inoltre possono contenere "n" zone modificabili e poi è sempre possibile dalla pagina che utilizza la master page ricevere o settare proprietà pubbliche della master page

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da Micky^
    le master pages consentono proprio di non dover ripetere per ogni pagina il codice fisso

Le master pages inoltre possono contenere "n" zone modificabili e poi è sempre possibile dalla pagina che utilizza la master page ricevere o settare proprietà pubbliche della master page
    sai dirmi come si puo' fare?
    grazie

p.s.
    da questa pagina:
    http://www.microsoft.com/italy/msdn/...ter_pages.mspx
    si vede chiaramente l'esempio di un master page..
    ma se io vorrei avere una master page che contiene diverse inclusioni di varie pagine?
    in asp io facevo delle <!--include, qui nell'esempio pare che ne posso solo mettere una pagina specificata pe rogni master page!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

beh copi i codici delle due pagine da includere nella master page e poi rendi modificabile il resto della pagina, in questo modo tutte le pagine che punteranno alla master page avranno già all'interno quello che t'interessa

le zone modificabili sono contentplaceholder se non erro

poi per creare una pagina che punta a una master page basta fare "aggiungi pagina" e checki "seleziona la master page" o voce simile

ciao

utilissime le master page!!!
    l'ho usata la prima volta l'altro giorno...

Permessi di invio