Non è proprio facilissimo da spiegare, cercherò di farmi capire.
Il mio problema era stampare via web una serie di buste, utilizzando un modello esistente e un elenco di nominativo proveniente da db.
In pratica una sorta di stampa unione.
Per prima cosa ho realizzato il documento .RTF contenente i campi fissi:

Poi ho aperto con un editor di testo il file rtf, per capire quali fossero i caratteri che gestivano i miei campi fissi.
Una volta identificati, li ho riscritti nella mia pagina asp, per effettuare il salto pagina.
Questo è parte del codice che ho estrapolato dalla mia pagina, ma mi rendo conto che così è poco più di un copia-incolla, caso mai te lo spiegherò meglio quando ne avrai bisogno:
codice:
<%
'Per leggere il documento utilizzo FSO
Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
' questo e' il documento di base che contiene i tag
Set f = fso.OpenTextFile(Server.MapPath("word/modellook.rtf"), 1)
'Leggo tutto il contenuto del documento
Documento = f.ReadAll
documento2=documento
' la parte fissa serve per stampare le pagine successive
partefissa="\par "
partefissa=partefissa&"\par }\pard\plain \s1\ql \li0\ri0\keepn\widctlpar\aspalpha\aspnum\faauto\outlinelevel0\adjustright\rin0\lin0\itap0 \b\fs24\lang1040\langfe1040\cgrid\langnp1040\langfenp1040 {"
partefissa=partefissa&"\par }\pard\plain \qr \li0\ri0\widctlpar\aspalpha\aspnum\faauto\adjustright\rin0\lin0\itap0 \fs24\lang1040\langfe1040\cgrid\langnp1040\langfenp1040 {"
partefissa=partefissa&"\par "
partefissa=partefissa&"\par }\pard \ql \li0\ri0\widctlpar\aspalpha\aspnum\faauto\adjustright\rin0\lin0\itap0 {"
partefissa=partefissa&"\par \tab \tab \tab \tab \tab \tab \tab \tab \tab Gentile Cliente"
partefissa=partefissa&"\par \tab \tab \tab \tab \tab \tab \tab \tab \tab }{\b ANAGRAFICA"
partefissa=partefissa&"\par }{\tab \tab \tab \tab \tab \tab \tab \tab \tab INDIRIZZO"
partefissa=partefissa&"\par \tab \tab \tab \tab \tab \tab \tab \tab \tab COMUNE"
partefissa=partefissa&"\par }}" ' questo valore chiude il documento
'chiudo subito
f.Close
Set f = Nothing
Set f = fso.OpenTextFile(nome_doc_output, 2, True) 'apro il file di output
' QUI INIZIA IL LOOP PER LEGGERE IL FILE GUIDA DEI NOMINATIVI DA STAMPARE E ACCODARE TUTTO IN UNN VARIABILE UNICA
contark=contark+1
anagrafica = rs("xx")
indirizzo = rs("yy")
comune = rs("zz")
if contark>1 then
Documento = Replace(Documento, "\par }}", "\par }\pard \qr \li0\ri0\widctlpar\aspalpha\aspnum\faauto\adjustright\rin0\lin0\itap0 {\page ")
documento = documento&partefissa
end if
Documento = Replace(Documento, "ANAGRAFICA", anagrafica)
Documento = Replace(Documento, "INDIRIZZO", indirizzo)
Documento = Replace(Documento, "COMUNE", comune)
' FINE LOOP DI LETTURA FILE GUIDA
f.Write Documento
f.Close
Set f = Nothing
Set fso = Nothing
Set fso2 = Nothing
%>