Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    3Com 3CRWDR100A-72 - Problemi wireless

    Ciao a tutti.
    Ho un problema con il router indicato nel titolo del topic: da un po' di tempo è come se la funzionalità wireless fosse instabile, nonostante il router sia tutto correttamente configurato e funzioni benissimo con le connessioni cablate. Ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione (anche se già lo era, ma ho pensato si potesse essere corrotto qualcosa) ma il problema continua a sussistere.

    Qualcuno ha già avuto esperienze simili? Se si, come avete risolto?
    Grazie anticipatamente per le risposte

  2. #2
    Spiego meglio: per wireless "instabile" intendo che la rete senza fili non viene assolutamente rilevata da altri adattatori Wi-Fi. E' un difetto che si presenta con frequenza random. Il router è stato sempre acceso, ho provato a riavviarlo svariate volte, a resettarlo, a tenerlo spento per un po', a cambiarlo di posto, ma nessuno di questi tentativi ha sortito effetti positivi.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    mai capitato con un 3com, anzi no uno si.. e si era fottuto totalemente..
    prova a cambiare canale se non lo hai già fatto..
    magari hai interferenza su quel canale
    prova o 1 o 6 o 11
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    Dunque... cambiando canale, impostandolo su 1, pare che abbia ripreso a funzionare. Fino ad oggi era stato settato su 11 e, mentre a casa di un amico (il router è suo) funzionava a tratti, ora si, tra un paio di minuti o tra due giorni non più, qui non funzionava per niente. Ovviamente, il mio router (che per provare ho cambiato) è impostato su 11 e va benissimo, sempre.

    Motivazioni plausibili secondo te?
    Dove posso documentarmi per provare a vedere la scelta migliore o, meglio ancora, in base a cosa scegliere?

    Per la cronaca: il mio amico abita in prossimità della centrale di trasmissione di Radio Vaticana. Credete che siano possibili interferenze (visto che in quella zona sia telefoni che citofoni che radio poco schermate sono assolutamente disturbati) tali da sconsigliargli l'utilizzo del wireless?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    non ho capito se con il cambio di canale funziona ?
    I cnali su frequenza a 2,4Ghz son solo 3 completamente liberi gli altri son sovrapposizioni..
    interferenze possono esser causate da ripetitori sky ad esempio..
    cambiando canale le si escludono..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6
    Si, sta funzionando, almeno per ora
    Poi voglio vedere se rimane stabile, perchè a casa del mio amico (dove è sempre stato settato sul canale 11) magari funzionava per un paio di giorni poi smetteva, e proprio non riuscivamo a capire a cosa fosse dovuto.

    Per quello che riguarda il discorso "emittente radio" vicino casa che mi sai dire?

    Grazie per la dritta, ad ogni modo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Per quello che riguarda il discorso "emittente radio" vicino casa che mi sai dire?
    ciao.
    non conosco le frequenze utilizzate dalle radio.. ma dubito fortemente che vadano a 2,4Ghz ne tanto meno a 5 Ghz visto la distanza che devono coprire.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  8. #8
    Eh... effettivamente la tua osservazione non fa una piega. Mi sa proprio che hai ragione, bastava pensarci un po' su.
    Per ora il test prosegue con esito positivo... staremo a vedere.
    Grazie ancora!


  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    figurati al max fai sapere
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.