Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: [Scuola]Cose mai viste

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mugen
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    90

    [Scuola]Cose mai viste

    (ANSA) - BOLZANO, 12 LUG -
    'Imbiancate l'aula o niente diploma': e' il perentorio invito della preside di un istituto a Bolzano. Superato l'esame di maturita', gli studenti di V di un Istituto tecnico industriale pensavano di non dover piu' mettere piede nella loro scuola, ma la preside li ha convocati chiedendo loro di imbiancare l'aula. 'Questa misura pedagogica viene assunta gia' da 2 anni - ha detto il vice intendente. E' anche legittimo non consegnare subito i diplomi'.

    E' successo anche dalle mie parti :

    abbiamo dovuto pagare (l'intero istituto) per rifare i bagni del secondo piano quando la mia classe non si è mai mossa dal primo piano per tutto l'anno scolastico.( NOI di V se non pagavamo non ci davano il diploma , quelli dalla 4 in giu hanno pagato l'anno successivo).

    Vi è mai capitato?
    O vi sono capitate cose del genere a scuola?

  2. #2
    non credo sia legale

  3. #3
    Eh?
    La scuola é pubblica, non é lo stato a doverci tenere dietro?
    Capirei se i tizi avessero imbrattato i muri o cosa, mi sembrerebbe una giusta punizione, ma se é un metodo per ottenere solo della manodopera gratuita tramite il ricatto credo che una bella rigata di portiera ci possa stare.

  4. #4
    Mai capitato e vorrei anche vedere. Chiedere un riscatto per un diploma che hai già conquistato non credo che abbia molto di legale.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mugen
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    90
    non credo sia legale
    Lo so che NON è legale ( parlo almeno del problema avuto nella mai di scuola) ma ci hanno davvero detto che se nn pagavamo il diploma non ci sarebbe mai arrivato.Ero in V e non volevo assolutamente aver da dire con il preside e con tutti gli altri anche perche iniziare una cosa "legale" avrebbe significato dever tornare in quella scuola e vedere il preside per chissa quanto tempo ancora!!!

  6. #6
    noi ritinteggiamo per nostra volonta in un pomeriggio la nostra aula.. eravamo in seconda o in terza... sono passati tanti anni ormai!
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  7. #7
    Originariamente inviato da mugen
    Ero in V e non volevo assolutamente aver da dire con il preside e con tutti gli altri anche perche iniziare una cosa "legale" avrebbe significato dever tornare in quella scuola e vedere il preside per chissa quanto tempo ancora!!!
    Sta anche a voi far valere i vostri diritti

  8. #8
    Uhm, io ho rotto una porta del bagno, una maniglia e ho fatto cadere uno specchio. Tutto senza volerlo

  9. #9
    anche io in secondo liceo fui costretto a ridipingere una parete, avevo fatto un murales con i pastelli a cera.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di mugen
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    90
    Sta anche a voi far valere i vostri diritti
    Sei in V hai solo voglia di NON vedere piu quella scuola che hai visto per 5 ( per me 6) anni...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.