Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Ho bisogno di un piccolo Help

Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo =)

(premetto che ci capisco di javascript =P)
    Vi chiedo gentilmente aiuto per questo script:
    ----------------------------------------------
    <SCRIPT language="JavaScript">
    {
    if(<% = rs("text2")%> != "") {
    <h3 onClick="expandcontent(this, 'sc1')" style="cursor:hand; cursorointer"><span class="showstate"></span><% = rs("text2")%></h3>
    <div id="sc1" class="switchcontent"><% = rs("text2")%></div>
    ;
    }
    </script>
    -----------------------------------------------
    Questa: <% = rs("text2")%> va a prendere un campo testo da un database

Questa: <h3 onClick="expandcontent(this, 'sc1')" style="cursor:hand; cursorointer"><span class="showstate"></span><% = rs("text2")%></h3><div id="sc1" class="switchcontent"><% = rs("text3")%></div>
    è la funzione dinamica per nascondere o visualizzare del testo con un click.

L'ambiente in cui funziona è un databse con 40 campi text, ovvero text, text2, text3,..... , text40.

Io vorrei che l' IF vada a verificare se il campo text2 del database è vuoto, se è vuoto salta la riga con il codice "<h3 onClick......" se invece il campo è diverso da vuoto mi pubblichi il titolo e la descrizione come previsto in: "<h3 onClick=...." text2 e text3 che funziona correttamente, vorrei solo ed unicamente ottenere che lo script verifichi l'esistenza di dati nel campo e posti oppure no i dati.

Sapreste aiutarmi a corregere lo script pls?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    All'interno di uno script javascript ci possono essere solo istruzioni javascript... tu stai mischiandoci anche del normale HTML
    codice:
    <SCRIPT language="JavaScript">
    {
    if(<% = rs("text2")%> != "") {
    <h3 onClick="expandcontent(this, 'sc1')" style="cursor:hand; cursor:pointer"><span class="showstate"></span><% = rs("text2")%></h3>
    <div id="sc1" class="switchcontent"><% = rs("text2")%></div> ;
    }
    </script>
    Forse stai facendo un pochino di confusione fra ASP, javascript e html troppo mischiati... ti conviene separare nettamente le decisioni e le azioni lato server da quello che dovra' funzionare lato client... nel tuo caso poi, il fatto di aver postato anche codice ASP, che qui non si parla, non aiuta... per esaminare e diagnosticare il codice javascript occorre guardare quello che riceve il browser, non il sorgente della pagina sul server... eventuali errori saltano meglio all'occhio.

Posta la pagina ricevuta o,meglio, un link alla stessa.

ciao.
    ps: benvenuto sul forum anche se e' palese che non hai letto il regolamento
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio