Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[JavaScript] Linguaggio object-oriented "vero"?

Salve,
    dato che devo svolgere un progetto particolare sui linguaggi object-oriented, volevo sapere se il javascript è veramente un linguaggio OO. Ad esempio c'è la possibilità di dichiarare delle classi con i suoi metodi come gli altri linguaggi? Perchè ho usato varie volte questo linguaggio, ma non ho mai visto qualcosa di questo genere.
    So che tante cose in JS funzionano ad oggetti ma è "puramente" ad oggetti o solo una specie di "adattamento" ridotto?

Grazie!

Luca.
    Prima di dire che sei un Webmaster, guarda in giro per la rete....

Utente bannato

Re: [JavaScript] Linguaggio object-oriented "vero"?

Originariamente inviato da Luca450Mhz
    Salve,
    dato che devo svolgere un progetto particolare sui linguaggi object-oriented, volevo sapere se il javascript è veramente un linguaggio OO. Ad esempio c'è la possibilità di dichiarare delle classi con i suoi metodi come gli altri linguaggi? Perchè ho usato varie volte questo linguaggio, ma non ho mai visto qualcosa di questo genere.
    So che tante cose in JS funzionano ad oggetti ma è "puramente" ad oggetti o solo una specie di "adattamento" ridotto?

Grazie!

Luca.
    java script è una versione del Java, con delle limitazioni x pagine web...
    anche java con cui fanno i gioki del telefoino (java microedition) è java, ma ha funzioni diverse...

c'è anche il vbscript per pagine web, ke nn so quali tipi di limitazioni abbia

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: Re: [JavaScript] Linguaggio object-oriented "vero"?

Originariamente inviato da FinalFantasy
    java script è una versione del Java, con delle limitazioni x pagine web...
    No, è falso. JavaScript ha solamente una sintassi somigliante a Java (da qui il nome), nient'altro, e comunque non è una versione di Java e non è nemmeno di Sun, tant'è che in questo forum non si parla di JavaScript che è affrontato appunto nel forum dedicato.

In ogni caso, il supporto alla programmazione OOP in JS è del tutto particolare, e non paragonabile al supporto offerto da altri linguaggi completamente "object oriented".

Eventuali ulteriori approfondimenti nel forum dedicato, come dicevo prima.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio