Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: registrare un dominio

  1. #1

    registrare un dominio

    Salve.

    Non so se è il forum giusto, quindi se sono off-topic, ditemelo.

    La domanda è:

    Vorrei aprire e quindi registrare un dominio, per esempio www.vattelappesca.it

    Il problema è che questo dominio, ospitato su Aruba.it, è già di un'altra persona.

    La cosa curiosa è che questa persona non paga il rinnovo da due anni, quindi non esiste nessun sito.

    Esiste una prescrizione, un termine che renda automaticamente un dominio libero quando una persona non lo paga più??

  2. #2
    che io sappia non si può parlare di queste cose sul forum.

    Cmq rispondo solo che quello è un sito registrato. Non è vero che non ha pagato. Ha pagato, poi non fa nulla se lo tiene lì fermo.

    Tu non puoi fare nulla. Sul sito nel nic, c'è scritto cosa puoi fare e quando si può intervenire per il passaggio di questo nome a dominio.
    Personalmente ti consiglio di sceglierne un'altro!
    PIERCHI

  3. #3

  4. #4
    Lui è il proprietario del dominio e responsabile di quanto pubblicato.
    Puoi provare a comprarlo da lui.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    195
    Esiste una procedura che permette di liberare il dominio, se questo non è utilizzato...
    dovresti provare a contattare l'attuale proprietario del dominio, se non ci riesci prepara un fax o una raccomandata da mandare al NIC dicendo che il dominio va cancellato per:

    non "visibilità/raggiungibilità" degli oggetti appartenenti al nome a dominio assegnato per più di tre mesi (la verifica tecnica è a cura del Registro; in caso di revoca il dominio non può essere riassegnato in uso ad altri prima di un mese dalla data della revoca);
    Ma attenzione! Io l'ho fatto, per un dominio che mi interessava acquistare, dopo di che il dominio è stato reso disponibile e nonostante i milioni di fax che ho mandato il dominio è stato subito assegnato ad un'altra persona, questo perché:

    1. Il dominio non viene controllato spontaneamente dal NIC, il quale aspetta che sia tu a mandare un fax.
    2. Non è importante che sia stato tu a mandare il fax per segnalare l'abbandono del dominio, il dominio torna libero e chiunque può ottenerlo (chi arriva prima lo ottiene)

    Quando mi è successo ci sono rimasto malissimo, ho chiamato il nuovo assegnatario (che non usa il dominio) e mi ha detto che ci potevamo "mettere d'accordo", che schifo di gente.

  6. #6
    Incredibile! Avete provato il link sopra?? IL SITO ESISTE VERAMENTE!! :maLOL: :maLOL: :maLOL:
    Sono dei geni!
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  7. #7
    Così hanno "rubato" il mio dominio.. nn l'avevo + rinnovato e poi.. dopo qualke mese ... http://hardsoftzone.com/
    http://e107plus.org
    Chi trova un amico,trova un tesoro, ma chi trova il tesoro se ne frega dell amico!!
    Prima di fare una cazzata pensaci

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.