Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [vsFTPd] Creare una struttura con alias

    Salve! Da poco su linux ho configurato il server FTP.

    Ora vorrei impostarlo come quello che ho su windows. Posto la struttura cercando di far capire cosa vorrei ottenere.

    Utente1:
    codice:
    DIR                        ALIAS
    HOMEDIR /home/gionnico     NO
    /a/caso                    /home/gionnico/caso
    /home/shared               /home/gionnico/shared
    /var/www                   /home/gionnico/webserver/public_html
    /var/log                   /home/gionnico/webserver/logs
    Utente2:

    codice:
    DIR                        ALIAS
    HOMEDIR /home/usr2         NO
    /home/shared               /home/usr2/shared
    /var/www                   /home/usr2/webserver/public_html
    /var/log                   /home/usr2/webserver/logs
    Ecc.
    In generale è questa la struttura.

    Per farla su win non ci ho messo molto anche se mi ha fatto bacare all'inizio. Com'è su linux??

    Comunque non sò come posso fare gli alias..
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  2. #2
    Attendo risposte.

    Per ora mi stò contentando di link simbolici (anche se il percorso non è camuffato).

    Mi chiedo perché io riesco ad accedere alla shared a partire dalla mia home, mentre con gli altri utenti dice
    codice:
    Comando:	CWD shared
    Risposta:	550 Failed to change directory.
    Errore:	Non è possibile leggere l'elenco delle cartelle
    Le ho provate di tutti i colori tra permessi e gruppi!!

    edit: ho trovato (lo sospettavo..) era perché gli utenti avevano chroot alla home dir.
    Quindi era impossibile fargli vedere qualcosa all'esterno di questa.

    Allora ancora di più mi sorge spontaneo pensare a degli "alias" o simili, per far credere all'utente che "shared" sia una sotto-directory della loro home.

    Come?? Forse non proprio così, ma qualcosa di simile..
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  3. #3
    up
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.