Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Lettore magnetico....scanner....ecc

    Ciao ragazzi,
    non so nemmeno se è il sito/stanza giusto! ...fate voi...

    Io vorrei sapere, a spanne è, come realizzare, o cmq dovemi posso informare, su un sistema che tramite un lettore di tessere magnetiche....o scanner.... mi elabori dei dati......cioè, si usa qualche linguaggio di programmazione tipo java o c??

    mi hanno parlato di jini........ avete qualche info in più?

    thanks...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,468
    Forse dovresti darla tu qualche informazione in piu' ... oltre a chiarirti le idee ...

  3. #3
    se avevo le idee chiare non stavo qui...... credo....

    volevo sapere se la tecnologia per interfacciarsi con dispositivi tipo scanner o lettori magnetici è jini......o se ce ne sono di altre con pregi o difetti....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da ttttttttttttttt
    se avevo le idee chiare non stavo qui...... credo....

    volevo sapere se la tecnologia per interfacciarsi con dispositivi tipo scanner o lettori magnetici è jini......o se ce ne sono di altre con pregi o difetti....
    la tecnologia e' una semplice connessione via porta seriale,porta parallela, interfaccia USB,Wireless e via dicendo.
    qualsiasi linguaggio che ti permetta di interagire con queste periferiche di sistema va' bene, sia esso il C,Pascal,Visual Basic ecc.

    l'unica cosa su cui ti devi informare e' il protocollo di comunicazione che bisogna usare per interfacciarsi con i lettori magnetici, scanner ecc. (e per protocollo in questo caso si intende i comandi da inviare al dispositivo...un po' come i comandi AT per i modem)
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    ok grazie, vedrò di informarmi in questo senso...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.