PDA

Visualizza la versione completa : linux e convertitore video

elboss
13-07-2006, 12:29
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum ma spero che mi potiate aiutare ugualmente.
Sto cercando un programma per linux che mi permetta di convertire i video in formato 3gp in video mpeg, mpg, avi, wmv... un qualsiasi di questi formati solo che fino ad adessso ne ho trovati solamente per windows.... sapete dirmene uno per linux??
ps>>> non voglio convertire i dvd quindi dvd ripper non mi interessa...
grazie ancora

Crypt
13-07-2006, 17:40
Purtoppo lo cercavo anche io qualche tempo fa ma per ora non ho trovato nulla... :(
Prova a emulare qualcuno di quelli per windows in wine...

rb
13-07-2006, 20:28
Dovrebbe farlo avidemux e credo anche mencoder.

elboss
13-07-2006, 23:53
ok grazie....
cmq di quei programmi l esistono le gui vero??!

rb
13-07-2006, 23:56
Avidemux completo di interfaccia grafica; mencoder un comando da utilizzare da shell (soprattutto per apprezzarne la potenza), ma esistono gui anche per questo programmillo.

CiauZ.

elboss
14-07-2006, 15:03
grazie... allora ho installato avidemux, volevo chiedervi se voi eravate in grado di darmi una mano... vi spiego la situazione:
ho fatto dei video con il cellulare, sul cellulare si sente anche l'audio mentre quando li ho messi nel computer sparito e non si sente pi nulla.... speravo che convertendo da 3gp ad un'altro formato si riuscisse a risolvere il problema ma non cos oppure io non sono capace... qualcuno sa aiutarmi???
qualsiasi aiuto ben accetto... anche se magari sembrano stupidaggini postate pure...
grazie

Loading