Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

XHTML 1.1 Minimalista...

Il sito della mia band è praticamente pronto: realizzato in XHTML 1.1 e CSS, si ispira al logo che trovate nella prima pagina ed è volutamente molto minimalista... Ecco il link:

www.handlewithcare.it

La sezione che può maggiormente interessarvi è "immagini", per la quale ho preso spunto ( ) da un sito straniero: è fatta con AJAX. Per il resto ci sono varie cose carine sparse quà e là, le vedrete da soli...

Non ditemi che non si capisce che è il sito di un gruppo musicale: lo so, rimedierò mettendo una bella foto esplicativa nella parte alta della home (presto la faremo).
    IN OMNIA PERICVLA TASTA TESTICVLA

Neanche un commentino? (up)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Premetto che il sito non e brutto, ma nello stesso tempo non mi entusiasma, come hai gia anticipato tu non si capisce che un sito di una band, e questo a mio avviso e abbastanza grave.
    La grafica è inesistente e per un sito web credo sia la base di partenza, quanto concerne i contenuti mi sembra che in home ci siano troppe informazioni inutili, credo (pensiero molto personale) che quando entro in un sito di una band voglio informazioni tipo:
    [list=a][*]Cosa suonano?[*]Fanno concerti?[*]Suonano in qualche locale?[*]Hanno un fun club?[*]Eventuali date di concerti/manifestazioni[/list=a]
    Voto globale 5
    Sito visitato con IE 6 S.O. win 2000 pro connessione server di rete
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

La grafica è inesistente
    E' una mia libera scelta, ho cercato di richiamare il nostro logo minimalista e comunque preferisco dare più spazio ai contenuti e all'usabilità (che modestamente ritengo ottima). Comunque, come ho detto, presto faremo qualche foto per rendere più chiara ed accattivamente la home.

quanto concerne i contenuti mi sembra che in home ci siano troppe informazioni inutili,
    Sì, effettivamente è un sito un po' atipico per una band: mi piace considerarlo più una specie di blog, spesso le notizie non hanno nioente a che vedere con la musica... Però le sezioni classiche ci sono tutte.

Ciao

Parlo per i gusti miei:
    bellissimo!

Ciao Ciao :-)

Utente di HTML.it L'avatar di omaxì
    il sito è molto usabile e su questo non ci piove. Secondo il mio modesto parere in effetti c'è un po' troppa roba nella home, io sono uno dei tanti che si scoraggia se vede tanto testo, e metterei un sottofondo musicale che faccia capire meglio il fatto che siete una band. poi farei lo sfondo statico per non avere le vertigini usando lo scroll. in linea generale gli do un bel sei e mezzo.
    ante todo mucha calma...

per borgio3: grazie, ne avevo bisogno (sapessi quanto tempo ci ho perso dietro...)

per omaxì: il testo in questo periodo è un po' tanto per via di una serie di eventi (in primis la vittoria dei mondiali); le 5 news che lascio in home page di solito sono ben più corte... Il sottofondo musicale è una buona idea, magari prima o poi glielo metto! Lo sfondo: effettivamente quello atttuale è volutamente molto balordo, con gli LCD fa un po' sballare (per questo mi piace: ho fatto un sito di solo testo, persino la testata in cima, e qualcosa dovevo pur concedere al mio lato tamarro, no?); prima lo sfondo era grigio scuro.

Utente di HTML.it L'avatar di omaxì
    non ti ho detto di cambiare lo sfondo, ma di fare in modo che resti fermo quando si fa lo scroll...
    ante todo mucha calma...

ah, ok, non avevo inteso: appena ho tempo lo sistemo il css e lo faccio, mi sembra un'osservazione corretta.

...fatto! Quanti punti ho guadagnato?

Permessi di invio