Ciao a tutti!
Sto lavorando ad un sito di annunci immobiliari che dovrebbero esser suddivisi per zona della città (sud - nord - est - ovest) e relativo quartiere. Il motore di ricerca dev'essere dinamico: in base alle zone presenti nel db far visualizzare le varie opzioni disponibili (nord sud ecc..). E fin qui ci siamo. Scegliendo una di queste, dal menu accanto dovranno essere presenti solo i quartieri relativi alla zona scelta nel menu precedente. Una volta fatta la scelta, cliccando su un pulsante "cerca" dovranno comparire gli annunci corrispondenti.
PROBLEMA: sto cercando la soluzione migliore per creare una struttura, tra db e script asp, che mi consenta di avere un motore di ricerca facilmente aggiornabile in base a nuove future zone (collina, prima/seconda cintura, ecc..) e nuovi relativi quartieri (o in alcuni casi, comuni).
Potreste darmi una mano?![]()
Nel mio db c'è già una tabella per gli "annunci". Stavo pensando di crearne altre due, una per "zona", l'altra per "quartieri". Con un paio di join dovrebbe venir bene, è l'unica cosa che mi è venuta in mente (), ma volevo un vostro parere in merito!
Senza contare che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... :rollo:![]()
Grazie in anticipo a tutti!![]()

), ma volevo un vostro parere in merito!
Rispondi quotando